Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
robycav ha scritto: ↑20 maggio 2020, 20:48
Eccolo qua
Mi son fatto il regalo di Natale anticipato (di questo, del prossimo e di quello dopo ancora probabilmente... )
E adesso mi tocca per forza iniziare a darci dentro... Azzarola se è grande rispetto al Fengda AS 186... Mò dove lo metto???
Ciao Roberto,
alla fine, la valvola a 3 vie era presente?
Come scrivevo prima, il mio compressore tende a scaldarsi notevolmente ed al riavvio della carica "tossicchia" in maniera preoccupante: nonostante l'intervento suggeritomi da Aurelio, forse Valerio ha ragione, e l'AS-186 sembrerebbe essere arrivato al termine della sua corsa...
siderum_tenus ha scritto: ↑21 maggio 2020, 11:50
Ciao Roberto,
alla fine, la valvola a 3 vie era presente?
Come scrivevo prima, il mio compressore tende a scaldarsi notevolmente ed al riavvio della carica "tossicchia" in maniera preoccupante: nonostante l'intervento suggeritomi da Aurelio, forse Valerio ha ragione, e l'AS-186 sembrerebbe essere arrivato al termine della sua corsa...
Ciao Mario!
sulla base delle mie modeste conoscenze mi pare di no. Allego comunque una foto per sicurezza, in modo che altri più esperti possano verificare la cosa.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao, allora quando la scorsa settimana l'amico modellista ha telefonato al sig. Guadrini della MGSC, gli è stato detto che i suoi compressori non montano la valvola di non ritorno a tre vie, per evitare che si senta lo sfiato allo stacco dell'elettropressosatao.
Se volete che venga montata la valvola a 3 vie dovete comunicarlo all'acquisto del compressore.
Aggiungo io, il costo di una valvola di non ritorno a tre vie e di max 10€, quindi decidete voi se far fare questa modifica o acquistarlo così com'è. Del perchè montarla è stato ampiamente discusso qualche pagina indietro da Aurelio.
Ciao Angelo
marturangel ha scritto: ↑21 maggio 2020, 15:21
Ciao, allora quando la scorsa settimana l'amico modellista ha telefonato al sig. Guadrini della MGSC, gli è stato detto che i suoi compressori non montano la valvola di non ritorno a tre vie, per evitare che si senta lo sfiato allo stacco dell'elettropressosatao.
Se volete che venga montata la valvola a 3 vie dovete comunicarlo all'acquisto del compressore.
Aggiungo io, il costo di una valvola di non ritorno a tre vie e di max 10€, quindi decidete voi se far fare questa modifica o acquistarlo così com'è. Del perchè montarla è stato ampiamente discusso qualche pagina indietro da Aurelio.
Ciao Angelo
Ciao Angelo,
direi che sarebbe decisamente utile montarla.
Il mio ormai è arrivato così e almeno fino a quando scadrà la garanzia resta com'è.
Eventualmente ci potrei pensare una volta scaduta la garanzia... se non è un lavoro troppo complicato...
Grazie per i preziosi consigli!
Ciao!
robycav ha scritto: ↑21 maggio 2020, 15:27
Ciao Angelo,
direi che sarebbe decisamente utile montarla.
Il mio ormai è arrivato così e almeno fino a quando scadrà la garanzia resta com'è.
Eventualmente ci potrei pensare una volta scaduta la garanzia... se non è un lavoro troppo complicato...
Grazie per i preziosi consigli!
Ciao!
Ciao Roberto, non è una cosa impossibile da fare, dipende però se ti senti in grado di riuscire nell'intento. Innanzitutto dovresti capire che raccordi sono stati usati, intendo le loro dimensioni in pollici, poi acquistare il materiale.
Comunque per il momento lascia tutto cos,ì magari tra due anni se ne riparlerà.
Ciao Angelo
Avrei bisogno di un consiglio in merito al compressore M1.
Assieme al compressore viene fornito un cavo per l'aerografo in plastica trasparente, munito di un raccordo specifico per essere inserito nel compressore.
Metto un paio di foto
Volendo usare un cavo per aerografo di quelli telati con l'attacco classico,
è possibile acquistare o trovare da qualche parte un adattatore consenta l'innesto nel compressore?