Desert Storm Vipers - Montaggio ultimato Block 10

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Desert Storm Vipers - Montaggio ultimato Block 10

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Francesco, Bel lavoro col seggiolino! :-oook Avanti così!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

In ogni caso le dimensioni le conosco bene di quell'ACES II e anche del bel kit Hasegawa con tutti i pregi e difetti.
Ciao Aurelio! Grazie mille, appena riesco faccio delle foto migliori. Le ombre sono molto enfatizzate, ma spiccano meno rispetto alle foto postate. Circa le dimensioni, entra perfettamente in sede senza adattamenti, ma fa purtroppo a pugni col cruscotto (e le fotoincisioni non aiutano, bisogna fare un bel po' di taglia e cuci per adattarle).
L'anello dei petali dello scarico PW Aires una volta montato tende ad avere un effetto "fiorellino spampanato".
Ti consiglio di tenere questo pezzo in ammollo in acqua molto calda e stringere i petali con un elastico così da dargli un aspetto veritiero.
Grazie della dritta, ho notato il difetto (purtroppo comune a tutti e tre i set che possiedo) e non sapevo come porvi rimedio.

Circa le pannellature, proverò a ripassarle come dici. Effettivamente sono parecchio fini e poco scavate, meno nitide di quelle Tamiya.
Se deciderai di rappresentare questi Viper a terra, gli pneumatici non sono un gran che....soprattutto quello anteriore che è solidale alla sua gamba.
Ti suggerisco di utilizzare per questo dettaglio quello del kit Italeri.
Occhio anche a verificare il corretto allineamento delle gambe posteriori, soprattutto in altezza, il kit da scatola assume un assetto da Crusader.
Come posso intervenire sulle gambe? Premetto che userò il vano da scatola
Molto bello il seggiolino!! :-oook
per i carichi io andrei con le 6 Mk82! :-SBAV
Ciao
Bella la seggiola!
saluti
Ciao Francesco, Bel lavoro col seggiolino! :-oook Avanti così!
Grazie ragazzi! :thumbup:

In linea di massima, il carico dovrebbe essere questo:

Foto presa da f-16.net e inserita a solo scopo di discussione

Il problema è che non possiedo un ALQ-119, ma ho visto che montavano anche gli ALQ-131. :-oook
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fai una prova a secco e, se necessario, intervieni limando un po' sull'attacco carrello anteriore al suo pozzetto; su quello posteriore dovresti prendere bene le misure per riposizionare gli attacchi delle gambe del carrello posteriore in posizione più bassa rispetto a come il kit le propone sulla paratia del pozzetto.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ahhh… le bombe stupide de na vorta! Pod ECM retrò...motore quello vecchio...potrebbe essere un effesedici che mi piace.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il seggiolino mi piace... un pò spagnolo, ma alla fine è piccolo e si farà notare a dovere.
Per il colore dei petali dello scarico, a me sembra un pò chiaro Fra, ma valuta te.

Le flood light sotto la deriva le tratti? così sono abbastanza bruttarelle...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Per il colore dei petali dello scarico, a me sembra un pò chiaro Fra, ma valuta te.
Hai perfettamente ragione, il mio errore è stato partire dallo stainless steel che ha una dominante azzurrina freddissima. Proverò a dare ulteriori velature col pale burnt metal. Dando direttamente quello, la tonalità tende troppo all'oro pallido, ma seguendo il metodo che avevi usato sul tuo Viper dovrei arrivare all'effetto desiderato.
Le flood light sotto la deriva le tratti? così sono abbastanza bruttarelle...!
Intendi quelle vicino ai tailerons? Effettivamente non sono un granché, sono ancora in tempo a riprenderle, dato che la zona dello scarico è ancora aperta e si presta a "ispezioni rettali". Eventualmente come potrei procedere? Foro le sedi e applico dei tondini di sprue trasparente lavorati e lucidati da sotto? :)
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sidewinder89 ha scritto: 19 maggio 2020, 20:56 Eventualmente come potrei procedere? Foro le sedi e applico dei tondini di sprue trasparente lavorati e lucidati da sotto?
Esatto... ma dentro dovresti verniciarli in bianco, esternamente dovresti lucidare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”