Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Prima mano di Primer

Messaggio da pitchup »

Ciao
Primer gioie e dolori... necessariamente spietato con noi poveri modellisti, rivelando al mondo i nostri peccati nascosti!
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Prima mano di Primer

Messaggio da daniele55 »

Ok fino ad ora.
Certo che il su 27 è stupendo anche così.
Ciao
Daniele
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Preparazione alla Verniciatura

Messaggio da rob_zone »

Giangio ha scritto: 26 aprile 2020, 22:11
rob_zone ha scritto: 25 aprile 2020, 10:49 quando passerai la prima mano di primer sarà un momento di grande soddisfazione

La "gufata" del mese Rob :-prrrr
Si ma non ho detto che tipo di soddisfazione... :-sbraco :-prrrr

Scherzo naturalmente Gian e la tua foto parla chiaro!! :-oook

Se devi sistemare qualcosa sistema, mi raccomando a non creare scali tra il vecchio surfacer e quello nuovo che poi arriva il bello! :-woooo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Fly-by-wire ha scritto: 26 aprile 2020, 23:01 Ciao Gianluca, vedo che procedono bene i lavori! Nemmeno io sono il maestro dello stucco :-sbrachev Ma sono sicuro che riuscirai a sistemare tutto! :-oook
Speriamo Fabio, ci sarà ancora da faticare su questo kittaccio :-bleaa
pitchup ha scritto: 27 aprile 2020, 12:25 Ciao
Primer gioie e dolori... necessariamente spietato con noi poveri modellisti, rivelando al mondo i nostri peccati nascosti!
Buon lavoro!
saluti
Qua sono più dolori che gioie caro Max :lol: ma non molliamo!
Starfighter84 ha scritto: 27 aprile 2020, 12:04 Sembravano incollati... vanno su molto precisi. Meglio così allora! ;)
Se devo essere sincero è stato un colpo di fortuna perché ho deciso provare ad inserirli a secco senza rimuovere il pin di posizionamento originale del kit presente nel vano motori.
Praticamente lasciandolo lo utilizzi come un supporto che ti permette di posizionarlo quasi perfettamente ;)
Nel caso qualcuno nel futuro voglia cimentarsi su questa porcheria, forse si risparmia un pò di fatica inutile :-D
rob_zone ha scritto: 27 aprile 2020, 13:15 Se devi sistemare qualcosa sistema, mi raccomando a non creare scali tra il vecchio surfacer e quello nuovo che poi arriva il bello! :-woooo
Quali sono le cose che non devo fare mentre carteggio il primer? Essendo la prima volta che lo uso ho sempre qualche dubbio sui passaggi da fare :think:
Se devo riempire una fessura meglio grattare via il primer prima di chiudere con la ciano oppure posso farlo direttamente senza rimuovere nulla?

In allegato vi lascio i difetti che fino ad ora ho notato e che devo assolutamente risolvere, così lo uso anche come promemoria ;)
Ecco a voi i terribili pasticci che ho combinato:

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Giangio ha scritto: 27 aprile 2020, 13:56 Se devo riempire una fessura meglio grattare via il primer prima di chiudere con la ciano oppure posso farlo direttamente senza rimuovere nulla?
A prescindere lo stucco o l'Attack dovrebbero aggrappare sulla plastica... quindi è meglio carteggiare e rimuovere il primer. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Gianluca,

ormai le linee eleganti del Flanker si mostrano in tutta la loro bellezza; il kit da quel che ho capito, non è semplicissimo, ma vedo che piano piano sistemerai tutto.

Buon proseguimento!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

siderum_tenus ha scritto: 4 maggio 2020, 10:47 il kit da quel che ho capito, non è semplicissimo, ma vedo che piano piano sistemerai tutto.
Ciao Mario,
Il kit non è affatto semplice, sopratutto se non si è un "asso dello stucco e della reincisione", cosa che chiaramente non sono.
Ormai ho già dato il primer per la 4a volta e ancora compaiono difetti, ci vorrà ancora un pò prima di incominciare la livrea :-bleaa
Ero tentato di sorvolare su alcuni errori ma alla fine mi sono venuti i sensi di colpa e li ho ripresi :lol:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Giangio ha scritto: 4 maggio 2020, 13:21
Ero tentato di sorvolare su alcuni errori ma alla fine mi sono venuti i sensi di colpa e li ho ripresi :lol:
...Il senso di colpa... la molla principale che spinge il modellista ad agire... :-D :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Giangio ha scritto: 4 maggio 2020, 13:21 Ero tentato di sorvolare su alcuni errori ma alla fine mi sono venuti i sensi di colpa e li ho ripresi
Ciao Gianluca, hai fatto bene! Sto entrando anche io sempre di più in quest'ottica, prima facevo le cose e come venivano venivano :-NOOO

Buon lavoro! :-oook
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Buonasera a tutti,
E' arrivato il momento di terminare questo benedetto Flanker, la voglia di mettere mano a un soggetto nuovo è alta quindi bisogna per forza terminare i lavori lasciati in sospeso prima di procedere.
Ci eravamo lasciati al primer, dopo innumerevoli passate ho risolto gran parte dei problemi anche se degli errori sono rimasti (è venuta a galla la mia incapacità nel fare il rescribing).
Durante questa settimana ho verniciato gran parte del modello, la mimetica digitale si è dimostrata molto difficile da riprodurre nonostante abbia utilizzato delle mascherine già tagliate.
Parlando delle mascherine, quelle della Foxbot si sono comportate egregiamente, un ottimo prodotto :-oook
I piu attenti noteranno che la mimetica non rispecchia pienamente quella reale, questo perchè le maschere sono per un 1/48 mentre il modello è un 1/50 circa, grazie Academy :-bleaa
Ora mi rimane da verniciare qualche dettaglio (incluso il Radome) ma il grosso del lavoro è fatto, poi potrò procedere con gli scarichi :-oook
Che colori dovrei usare per la parte interna dei condotti di scarico?
Grazie a chi mi risponderà :-oook

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”