pensavo saresti ripartito dallo Sparviero del quale scrivesti nella presentazione ed invece ci stupisci con effetti speciali.

Buon lavoro
microciccio
Moderatore: Madd 22
Ti ringrazio molto, sono proprio piccole aggiunte fatte per dare un minimo di senso al piccolo Airfix (sì, parliamo di 1/72) avendo le foto del magnifico Wingnut Wings davanti agli occhi...Fly-by-wire ha scritto: ↑30 aprile 2020, 23:16 Che spettacolo Alessandro! Io appena vedo dei dettagli in rame, stagno o plasticard mi si illuminano gli occhi![]()
Hai fatto delle aggiunte che daranno sicuramente un valore in più al modello! Forse si la punta del compasso che usi è un po spessa ma mi può ingannare la foto perchè il modello sarà piccolissimo immagino in 1/72 e comunque va bene così per ora
Se con materiali e attrezzi di fortuna lavori così bene chissà quando avrai tutto il necessario a disposizione![]()
Il "trucco" della cianoacrilica come stucco lo sto usando da poco e me l'hanno insegnato i ragazzi qui sul forum![]()
Buona continuazione, attendo la verniciatura!
Avevo pensato di farlo ma poi ho pensato che avesse senso lasciarlo incompiuto come ricordo dei lavori liceali...microciccio ha scritto: ↑1 maggio 2020, 11:40 Ciao Alessandro,
pensavo saresti ripartito dallo Sparviero del quale scrivesti nella presentazione ed invece ci stupisci con effetti speciali.![]()
Buon lavoro
microciccio
Ti ringrazio molto ma c’è tanto da lavorare prima di riprendere davvero la mano
Ciao Paolo, ti ringrazio molto per le importanti precisazioni.microciccio ha scritto: ↑2 maggio 2020, 16:26 Ciao Alessandro,
sei andato talmente veloce che è stato impossibile segnalarti un aspetto importante che avresti potuto modificare senza problemi con la tua abilità ed usando gli attrezzi di cui disponi. Il bordo d'uscita delle semiali è rettilineo. Chissà se chi realizzò lo stampo pensava di dare al modello un aspetto più aggressivo anche a scapito della veridicità.
Comunque di seguito trovi dei disegni tratti da Windsock Datafile 151 - Albatros D.V/D.Va At War - Vol. 1 di C. A. Owers - Albatros Production Ltd, 2012- ISBN: 978-1-906798-19-2 che ritengo una fonte mediamente attendibile su tutto quanto attiene i velivoli della Prima Guerra Mondiale. Lascio a te il reperimento delle foto per le quali basta una googleata.
Per la realizzazione dei tiranti, secondo me, puoi usare lo sprue stirato a caldo (in questo video da 3:51:00 per una decina di minuti facciamo delle prove dal vivo).
Grazie Fabio!Fly-by-wire ha scritto: ↑3 maggio 2020, 16:42 Ben fatto Alessandro! Per essere il modello della ripresa, fatto a pennello e con utensili di fortuna va più che bene
I bordi bianchi delle croci nere superiori non hai pensato di pitturarle di nero con un pennellino? Ma forse era meno rischioso tagliarle![]()
Il pilota mi sembra un po piccolo rispetto alla scala ma magari mi sbaglio![]()