Mig-15Uti Hobby Boss 1.72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabrizio

Mig-15Uti Hobby Boss 1.72

Messaggio da fabri79 »

Ciao Ragazzi!!
Stò per iniziare la costruzione di questo migghetto,bel kit,dimensionalemnte mi pare corretto e le incisioni sembrano proprio ben fatte.
Voglio sostituire il cockpit con quello di pavla e iniziare la sperimentazione della colorazione con la tacnica del dry-brushing.
Vorrei colorare gli interni come nella foto,mi potete aiutare con il tipo di colori acrilici da comprare e i relativi pennelli??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Re: Mig-15Uti Hobby Boss 1.72

Messaggio da mauilgeo »

ciao
anch'io avevo lo stesso dubbio
e grazie a kikerman ho avuto questo suggerimento molto molto utile
Il colore in questione dovrebbe essere il FS 25450 lo puoi vedere in questo sito: http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=25450
Per la corrispondenza bisogna fare l'alchimista, infatti quì http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... et.htmdice di usare 19 parti di humbrol 47 + 1 parte di humbrol 147, che sono l'UA037 lifecolor(FS35450) per il 47 e l'UA023 life per il 147, in caso contrario si potrebbe usare il 45 Gunze, preso un pò con le pinze al posto del 47 e il 62 gunze al posto del 147.
Spero di esserti stato utile
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Un migghino si sta preparando al decollo, vedo! Buon lavoro allora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..

Messaggio da fabri79 »

mauilgeo ha scritto:ciao
anch'io avevo lo stesso dubbio
e grazie a kikerman ho avuto questo suggerimento molto molto utile
Il colore in questione dovrebbe essere il FS 25450 lo puoi vedere in questo sito: http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=25450
Per la corrispondenza bisogna fare l'alchimista, infatti quì http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... et.htmdice di usare 19 parti di humbrol 47 + 1 parte di humbrol 147, che sono l'UA037 lifecolor(FS35450) per il 47 e l'UA023 life per il 147, in caso contrario si potrebbe usare il 45 Gunze, preso un pò con le pinze al posto del 47 e il 62 gunze al posto del 147.
Spero di esserti stato utile

Vi ringrazio tutti per le risposte ma ho delle difficoltà nel capire come si prepara il colore...come fate a dosare le 19 parti?? :-help
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

sinceramente...
un pò di tentativi...
e poi come dice il buon emanuele "psycho" ci vuole secondo me l'"occhiometro"...
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

:D esatto, una buona dose di foto a colori e con l'occhiometro misuri la corrispondenza! ;) non ho mai provato a riprodurre questo colore, ma guardando bene potresti partire dall'Humbrol 65 per ottenere qualcosa di simile...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

fabri79 ha scritto: Vi ringrazio tutti per le risposte ma ho delle difficoltà nel capire come si prepara il colore...come fate a dosare le 19 parti?? :-help
Fabrizio, 19 parti potrebbero corrispondere a 19 gocce di colore prelevate con un contagoccie... potresti utilizzare questo metodo e poi "aggiustare", eventualmente, la miscela ad occhio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Come dice correttamente Psycho, quel colore è proprio il 65 Humbrol e, mi sembra, senza ulteriori modifiche ! ;)
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

Ciao ragazzi!!
Sabato ho acquistato il kit del cockpit di pavla e oggi dovrei iniziare a lavorarci sopra.
Volevo chiedere due cose :

-Per sostituire il tubo di pitot,quello che c'è sul bordo esterno dell'ala dx come posso fare??
-Per simulare i cavi dentro i pozzi dei carrelli delle ruote e sulle "gambe" dell'aereo,cosa posso usare??Filo di rame dei cavi elettrici non è troppo sottile??

Un grazie a tutti per l'aiuto

Fabri
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao fabri! Per il tubo di pitot io lo sostituirei con degli aghi di giusto diametro, oppure con dello sprue stirato....Per simulare i vari condotti idraulici e cavetteria varia dei carrelli usa il filo di rame...lo trovi in diversi spessori!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”