Ho un pò di paura nel sapere che dovrai reincidere in una zona piena di Mr.Surfacer... speriamo che le incisioni vengano pulite.

Moderatore: Madd 22
mi cito da solo...
Grazie Robby e ancora buon compleannoooo!!! Lo uso tantissimo il Surfacer quando ho bisogno di creare degli spessori, dal 500 al 1000 dunque dalla grana molto densa!rob_zone ha scritto: ↑14 aprile 2020, 18:40 Ciao Matti
Ottima l'idea di creare spessore con il Surfacer, anche io volevo fare cosi per realizzare i frames sul canopy dell'Hurricane in vacuform
Per la polvere all'interno del canopy, purtroppo ci puoi fare ben poco, ma nulla toglierà alla bellezza del modello..anzi, del modellone!
Saluti
RoB da Messina
Ragazzaccio forse.. sveglio mica tanto ahahah e questo Tornado con continui ripensamenti lo dimostra in pieno Francesco
Grazie Paolo!!microciccio ha scritto: ↑14 aprile 2020, 20:57 Ciao Mattia,
la polvere all'interno di un abitacolo chiuso è sempre una piccola maledizione che tanti modellisti hanno dovuto tollerare da che esiste questo hobby.
Poco male, il resto è.
microciccio
Grazie Fabri!!
Ho trovato di tutto Vale, una lezione se vorrò fare in futuro un jet, prima documentazione a bestia e confronto di tante foto, di tanti aerei e di tutto quello che si può cercare. E' il modello infinito...Starfighter84 ha scritto: ↑16 aprile 2020, 10:27 Se continua così lo smonti di nuovo e lo rifai per la 300a volta... non guardare più foto, altrimenti non lo finisci!!!!
Ho un pò di paura nel sapere che dovrai reincidere in una zona piena di Mr.Surfacer... speriamo che le incisioni vengano pulite.![]()
Guarda ci mettono meno a farne uno vero che io il mio e ho detto tutto!siderum_tenus ha scritto: ↑20 aprile 2020, 16:35 Ciao Mattia,
a costo di ripetermi... forse avresti impiegato meno tempo ed energie a costruirne uno in plastica (o magari, in metallo) in scala 1:1...![]()
![]()
Alla grande così!![]()
denis ha scritto: ↑21 aprile 2020, 10:35mi cito da solo...
sta cosa della sonda mi ronzava in testa, possibile che la master abbia toppato la forma?
probabilmente no...dipende insomma ecco le foto.
in mimetica nato per un certo periodo probabilmente era cilindrica ha cambiato dopo, a meno che non guardo male io.
qui si vede più o meno bene
qui si vede bene ma è un trainer.
immagini inserite a scopo di discussione presa da qui
Non a caso mi chiamano Pancocci qui a Romasiderum_tenus ha scritto: ↑21 aprile 2020, 20:05 92 minuti di applausi sarebbero riduttivi per il lavoro che stai facendo...![]()
E' un bello sbattimento a dirla tutta Fra, se la plastica fosse nuova probabilmente basterebbe la prima passata e via, solitamente non uso metodi differenti dai classici tutorial o metodi che si trovano anche qui sul forum, fondamentalmente agli incisori preferisco utilizzare solo un ago da cucito nel manico di un cutter perchè lo puoi ruotare in ogni direzione e ti agevola in ogni tipo di tratto. Poi costruisco un sacco di dime fai da me (che farò vedere al termine della lavorazione) realizzate su plasticard da 0.3 mm di spessore e una volta ripassata una pannellatura (io le ripasso parecchio, almeno una decina di volte) carteggio la plastica che viene grattata via, le svuoto o ripassando l'ago oppure con l'ausilio di uno spazzolino e poi un filo di colla tappo verde Tamiya che fonde e rende uniforme il tratto.
ahahah no grazie, mi fermo all'aereo e sto!
Quoto per la doppia fatica ma ho imparato a mia somma spesa che avrei dovuto colorarle e mascherarle solo prima di pitturare l'aereo e non una volta finite le ali nella fase 1.0, me tapino Vale..Starfighter84 ha scritto: ↑22 aprile 2020, 12:35 Perchè non l'hai mascherate le luce Matti? farai doppia fatica adesso.. ma vabbè, dopo tutti gli interventi che hai fatto di "fatiche" ne hai messe insieme parecchie...!