Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
MB339 PAN MLU
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
MB339 PAN MLU
Ciao a tutti, ecco un paio di foto relative al mio WIP. Il modello è ancora in una fase iniziale ma mi sto divertendo molto a modificare le parti. Per adesso ho realizzato i condotti prese d'aria, il vano anteriore, i pozzetti carrelli e la parte di motore visibile. Alla base della deriva ho provato ad incollare dei rivetti realizzati in plasticard ma la soluzione non mi convince molto, vedremo se ripiegare con i rivetti a decal. Il modello sarà un PAN senza numero in coda in prevolo e non ho ancora deciso se realizzarlo con un paio di figurini. Per la livrea sarei tentato di realizzare lo schema senza l'uso delle decals ed ho visto che è già stato fatto da uno di voi. Non vorrei fare un pasticcio. Ora vado a leggere i consigli su verniciatura e mascheratura riportati in questo bellissimo sito. Alla prossima Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: MB339 PAN MLU
Gran bel lavoro sin qui !!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ti confesso (e come qualcuno già sa) che gli aerei "officina" non m'attirano molto, ma tu stai facendo un ottimo lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un bel lavoro Maurizio, molto preciso!
Ma come mai non vuoi assegnare un numero di coda al tuo modello? un bel Pony 9??
Ma come mai non vuoi assegnare un numero di coda al tuo modello? un bel Pony 9??
- Maurizio
- Undead User
Mi immaginavo un 339 durante la stagione addestrativa, ce ne sono diversi che volano senza numero, ma la vera ragione è che non so che numero mettere
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bel lavoro Maurizio.
Hai pensato a questa alternativa?
Aermacchi MB.339 PAN - Velivolo commemorativo del 50° anniversario PAN - 10 settembre 2010 -
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito David Cenciotti's weblog
Nerl sito trovi altre immagini del 50 che io invece non sono riuscito a fotografare .
microciccio
Hai pensato a questa alternativa?
Aermacchi MB.339 PAN - Velivolo commemorativo del 50° anniversario PAN - 10 settembre 2010 -
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito David Cenciotti's weblog
Nerl sito trovi altre immagini del 50 che io invece non sono riuscito a fotografare .
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maurizio
- Undead User
Volendo fare una riproduzione un po' originale avevo pensato al "50" come alternativa, a dire il vero anche di farlo della pattuglia acrobatica araba "Al Fursan" ma la colorazione è troppo difficile per me. Come ultima opzione mi piaceva farlo grigio, con i "tappi" alle estremità alari presi in prestito al 313° che è la configurazione che stanno usando gli arabi in questi mesi a Rivolto. ma ormai la decisione è presa......
Bel lavoro Maurizio.
Però non me ne volere, ma sono della stessa idea di Bonovox (infatti siamo corregionali ) mi attirano poco i velivoli tanto aperti.
Per quanto riguarda il 61+64, è uno dei mei pensieri per il prossimo GB.
Comunque ancora complimenti per il lavoro!!
Gigi
Però non me ne volere, ma sono della stessa idea di Bonovox (infatti siamo corregionali ) mi attirano poco i velivoli tanto aperti.
Per quanto riguarda il 61+64, è uno dei mei pensieri per il prossimo GB.
Comunque ancora complimenti per il lavoro!!
Gigi
- Maurizio
- Undead User
Il 61 64 della foto? ottimo soggetto, se hai bisogno di altre foto fammi sapere ciao
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Complimenti stai facendo un bel lavoro ,seguirò il tuo W.I.P con molto interesse .......
Ciao Claudio
Ciao Claudio