il sedile è già un altro pianeta rispetto a quanto fornito dalla scatola!

microciccio
Moderatore: Madd 22
Ciao, ho controllato se avessi un altro sedile ma ne ho solo uno in 48 e ho cercato il modo di "scatolare" di più ma non me la sono sentita di rifare le cinture. Il tuo consiglio però sarà utile in futuro.pitchup ha scritto: ↑14 aprile 2020, 13:41 Ciao Nicola
E allora che F/A18E Italeri sia.
Il sedile (vabbè quella panca Italeri) l'hai migliorato tantissimo....al limite non potevi recuperane uno da qualche vecchio modello un po' più simile? O magari provare a lavorarlo da te. Mi riferisco in particolare alla struttura del poggiatesta più "scatolata" del SJU-17 rispetto a quello Italeri. Sono piccole migliorie che però fanno la differenza.
saluti
Starfighter84 ha scritto: ↑17 aprile 2020, 0:54 Non ho capito bene come vuoi operare sulle prese d'aria Nicola... io, dalla foto, vedo che sono proprio svergolate. Sono così proprio dalle stampate?
si, le prese d'aria sono veramente un obbrobrio direttamente dalle stampate e anche in altri WIP ho notato lo stesso problema.
grazie mille!!!!!pitchup ha scritto: ↑17 aprile 2020, 15:30 Ciao
Molto semplicemente per simulare le coperture in stoffa io ricopro l'entrata della presa d'aria con carta stagnola creando la copertura dopodichè la incollo con l'Attack. Successivamente ricopro la carta stagnola con carta igienica imbevuta di acqua e colla vinilica (alla maniera di art attack). Dopo una giornata il tutto è bello secco ed indurito. Questo passaggio dona resistenza e una verniciabilità migliore.
Se dai un' occhiata qui capirai meglio:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... &start=180
Per simulare i "tappi" rossi invece lavoro con il plasticard sagomato a misura (ovviamente più complicato).
saluti
Ciao Nicola, potresti dare una bella carteggiata per pareggiare lo scalino tra fusoliera e radome, mentre la giunzione la lascierei così visto che è come le pannellature del kit, larghe e abbastanza fonde
Saggia decisione...sono proprio terribili le giunzioni di questo kit a quanto vedo