Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non ti sei scoraggiato e hai ripreso le macchie.. il Marco di alcuni modelli fa non avrebbe dato peso a questo aspetto. Quindi, secondo me, questo è il passo in avanti più importante di questo lavoro!!
Se reincidevi anche la linea di pannellatura al centro della fusoliera (sopra la gobba e sotto la pancia) per dividere i pannelli del rivestimento a semi-guscio... ti meritavi un applauso in più.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
bel lavoro complessivo che vorremmo vedere alla prossima mostra a Verona.
Complimenti per l'inclinazione delle gambe del carrello principale che costituiscono, da sempre, un punto difficile per tutti i modellisti che mettono le mani su questo arcinoto velivolo. Mi sembra che, in generale, tu l'abbia interpretata bene sia pure con qualche microscopico, credo inevitabile, scarto probabilmente dovuto più alle differenze nelle inquadrature. Provo a postare qualche immagine, mi dirai cosa ne pensi.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Purtrppo non ho seguito il wip, gli ho dato un'occhiata veloce. Ho capito che hai ripreso le mottles sulla fusoliera, e devo dire che hai fatto un bel lavoro.
Fare le mottles ad aerografo non è facile, però hai saputo tenere duro.
La mimetica in generale non è male, hai fatto una buona verniciatura. Noto dei miglioramenti rispetto ai tuo modelli meno recenti. Bravo!
L'ogiva dell'elica potevi farla un po' meglio, si vede l'incertezza tra il bianco ed il rosso, con il nastro e l'aerografo poteva venire molto meglio.
Invece i trasparenti sono venuti sporchi per tua scelta di invecchiamento?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Grazie a tutti amici di MT, si devo ammettere che stavolta mi è venuto un buon modello. Oddio niente di particolarmente strepitoso, ma già il fatto che è di mia produzione originale, fa piacere...
Madd 22 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 19:22
Ciao marco
Purtrppo non ho seguito il wip, gli ho dato un'occhiata veloce. Ho capito che hai ripreso le mottles sulla fusoliera, e devo dire che hai fatto un bel lavoro.
Fare le mottles ad aerografo non è facile, però hai saputo tenere duro.
La mimetica in generale non è male, hai fatto una buona verniciatura. Noto dei miglioramenti rispetto ai tuo modelli meno recenti. Bravo!
L'ogiva dell'elica potevi farla un po' meglio, si vede l'incertezza tra il bianco ed il rosso, con il nastro e l'aerografo poteva venire molto meglio.
Invece i trasparenti sono venuti sporchi per tua scelta di invecchiamento?
Insomma bravo marco avanti un altro!
rispondo a Luca,e un pò in generale a tutti..l'ogiva poteve essere meglio, ma ho avuto difficoltà come al solito con il bianco .
i trasparenti non sono perfetti, ma non sono nenache sporchi, magari alcune foto possono trarre in inganno