Moderatore: Madd 22
Sì ma la differenza del fondo che lascerà vedere la plastica nuda potrebbe comportare una diversa reazione del metallizzato... quindi una possibile "macchia".Vegas ha scritto: 9 aprile 2020, 21:02 posso carteggiare sul metallizzato per ritoccare alcuni punti che poi rivernicerò
Il Dark Alu per me va benissimo.Vegas ha scritto: 9 aprile 2020, 21:02 nelle prossime fasi dovrò differenziare le pannellature, posso usare il dark alluminium?
Solo documentazione.. e nel 99% dei casi sono sempre simmetriche.Vegas ha scritto: 9 aprile 2020, 21:02 Le pannellature da differenziare con che criterio vanno scelte, documentazione?
No, se uso il thinner Humbrol o altri diluenti a base di ragia non succede nulla. Ma io ti consiglio comunque di sigillare con del lucido Miky.Vegas ha scritto: 9 aprile 2020, 21:02 ho n dubbio su lavaggi, pensavo di usare pigmenti diliti in acqua per non intaccare il metallizzato con il thinner per gli olii, che dite?
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: 13 aprile 2020, 19:21 A livello tecnico hai gestito benissimo verniciatura e finitura. A livello realistico, mi sembrano un pò troppi i pannelli variati. Su cosa ti sei basato?