Argo2003 ha scritto: ↑26 marzo 2020, 18:37
Ottima scelta!
A breve dovrei aprire il w.i.p. su un soggetto simile
Se può esseri utile (e se non l' hai già vista), qui c' è una foto del cockpit che credo potrà esseri utile, io mi sono ispirato a questa... https://www.pinterest.ie/pin/290693350932402803/
Buon proseguimento, ti seguo interessato!
Ti ringrazio per la segnalazione Alessandro, questa foto non è utile di più!! Mi serviva proprio, grazie ancora!
Buonasera a tutti,
Oggi vi porto un piccolo aggiornamento di relativa importanza:
Dopo aver effettuato diverse prove sono riuscito a trovare una combinazione di mio gradimento che si avvicina al primer giallo usato sui velivoli moderni, indicativamente il mix è composto da 70% Bianco e 30% Giallo.
Ho anche sverniciato la vasca prima di dare questo mix in modo da ottenere una finitura più pulita
Come vi sembra? Credo di esserci andato vicino anche se forse con una goccia di verde sarebbe stato leggermente più accurato
Buonasera ragazzi,
Oggi ho completato il Cockpit, che dire se non che è venuto una porcheria incredibile. Il lavaggio che ho fatto ha rovinato quello che già era un lavoro fatto male a partire dal verniciare I pulsanti, e pensare che cel ho messa tutta per fare un buon lavoro.
Essendo parecchio giù di morale per non essere riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente ho deciso che mi prenderò una pausa per un po' di tempo anche perché modellare in questo stato d'animo non porta a nulla di buono, ultimamente sto lavorando veramente male
Non meriterebbe nemmeno d'essere vista questa zozzeria ma ve la posto comunque
ci sentiamo presto ragazzi!
E scusate per lo sfogo
Ehilà Gianluca...che è successo? Come mai questa tua piccola resa? Spero che sia solo un calo di volontà anche perchè il pit non è venuto male, anzi. Gli unici appunti che ti faccio sono il primo sulle cinghie della seggiola che mi sembrano troppo "statiche" e la cloche che sembra enorme.
Dai Gianluca, domala sta plastica
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Premetto che non è proprio male come ci fai capire, diciamo che sembra molto usurato e sporco causa poca manutenzione e pilota sporcaccione!
Non so a che livello sei ma per me è accettabile e per accettabile non intendo da buttare ma da tenere, in senso positivo.
Non ti scoraggiare, vai avanti lo stesso, sono errori che si fanno, il prossimo verrà meglio, sono i tuoi lavori e per come vengano sono sempre tuoi e ce l'hai sempre messa tutta, poi all'interno non è che si veda poi tutto così bene.
Ciao Gianluca, anche a me non sembra così male. Considera che la foto tende ad esaltare ogni minimo difetto. Sono sicuro che dal vivo è ancora meglio. Non mollare!!!
Saluti.
Fabio
P.S. Qualunque sia la tua decisione ti capisco benissimo, anch'io ho molta difficoltà a trovare la concentrazione in questi giorni...
Gianluca l'importante ( come dice il mio negoziante) è divertirsi e svagare la mente, specialmente in questo periodo.
È ovvio che talvolta guardando i lavori perfetti di certi membri di questo forum ci può prendere la frustrazione, ed è quello che stava succedendo pure a me( il quadro strumenti del mio F 16 l'ho sverniciato quattro volte) , poi ho deciso che pur mettendocela tutta, non farò più confronti, perché il lavoro è solo mio e proporzionale alle mie capacità. Quindi avanti tutta e vedrai che verrá comunque un ottimo lavoro...
Aggiungo che hai avuto coraggio a postare una foto che non ti piace. Hai avuto coraggio e proprio per questo dovresti andare avanti e non dimenticarti che gli errori si fanno per imparare. I migliori modellisti sono quelli che prima degli altri sono passati da questi errori, ma non si sono arresi e sono andati avanti.
Tra l'altro è anche bello, non sarà lo stato dell'arte ma se ti faccio vedere i miei è un capolavoro
Bonovox ha scritto: ↑29 marzo 2020, 1:26
Ehilà Gianluca...che è successo? Come mai questa tua piccola resa? Spero che sia solo un calo di volontà anche perchè il pit non è venuto male, anzi. Gli unici appunti che ti faccio sono il primo sulle cinghie della seggiola che mi sembrano troppo "statiche" e la cloche che sembra enorme.
Dai Gianluca, domala sta plastica
Ciao Francesco,
Semplicemente credevo di poter fare un cockpit "all'altezza di MT" ma dopo qualche sverniciata e diversi tentativi ho ottenuto un risultato che non mi soddisfa per niente, ci sono rimasto male per quello principalmente
Per quanto riguarda la Cloche, l'unica che avevo era quella in plastica del kit non potevo fare diversamente
Aquila1411 ha scritto: ↑29 marzo 2020, 9:59
Ciao Gianluca, guarda che non è male, secondo me è la foto l'unica cosa da migliorare.
Dai coraggio!
Andrea
Non scherziamo che poi saltano fuori altri errori
Dioramik ha scritto: ↑29 marzo 2020, 10:59
Non ti scoraggiare, vai avanti lo stesso, sono errori che si fanno, il prossimo verrà meglio, sono i tuoi lavori e per come vengano sono sempre tuoi e ce l'hai sempre messa tutta, poi all'interno non è che si veda poi tutto così bene.
Grazie Silvio!
AlessandroTrieste ha scritto: ↑29 marzo 2020, 12:13
talvolta guardando i lavori perfetti di certi membri di questo forum ci può prendere la frustrazione
E' proprio quello che è successo Alessandro, ho provato a fare il passo più lungo della gamba
fabio1967 ha scritto: ↑29 marzo 2020, 11:53
Ciao Gianluca, anche a me non sembra così male. Considera che la foto tende ad esaltare ogni minimo difetto. Sono sicuro che dal vivo è ancora meglio. Non mollare!!!
Saluti.
Fabio
P.S. Qualunque sia la tua decisione ti capisco benissimo, anch'io ho molta difficoltà a trovare la concentrazione in questi giorni...
Ciao Fabio,
Beh guarda ti assicuro che nemmeno dal vivo è uno splendore....Meno male che una volta chiuso si vedrà molto poco!
johnnycere ha scritto: ↑29 marzo 2020, 12:49
Aggiungo che hai avuto coraggio a postare una foto che non ti piace. Hai avuto coraggio e proprio per questo dovresti andare avanti e non dimenticarti che gli errori si fanno per imparare. I migliori modellisti sono quelli che prima degli altri sono passati da questi errori, ma non si sono arresi e sono andati avanti.
Alla fine sono qua per imparare, dovessi mettere solamente le foto di modelli venuti bene potrei anche evitare di stare qua a rompere le scatole
Speriamo che il prossimo Cockpit moderno venga meglio
Comunque Ragazzi non ci penso proprio ad abbandonare il modello, mi prenderò qualche settimana di stop da questo Flanker per poi ripartire alla grande, anche perchè ho pure finito la carta abrasiva e c'è da carteggiare il mondo e più