oggi vi mostro il mio ultimo lavoro.
In realtà ho iniziato a metterci su le mani prima di approcciarmi alla realizzazione del diorama di cui trovate un articolo QUI, sulla Home Page di MT, e l'ho quindi lasciato in "giacenza" sul banco di lavoro per un bel periodo di tempo fino alla fine della creazione dello stesso.
Non so spiegarvi il perché, ma ho una particolare attrazione, modellistica ovviamente

Il velivolo rappresentato era imbarcato sulla portaerei Soryu della Marina Imperiale Giapponese ed ha partecipato alla Battaglia di Ceylon, pilotato dal Lt. Cmdr Takashige Egusa, il 5 Aprile del 1942. L'attacco fu condotto da 53 D3A1 al comando del sopracitato Egusa, durante il quale furono affondate due navi britanniche, la HMS Dorsetshire e la HMS Cornwall, senza nessuna perdita.
Prima di mostrarvi il modello finito, vi sottopongo qualche foto Work in Progress...
In breve partiamo dal cockpit, nel quale tramite una mina HB ho evidenziato le centine in modo tale da farle risaltare. Le stesse sono poi state riprese con un colore più chiaro rispetto a quello utilizzato di fondo. Sono state aggiunte solo delle cinture in fotoincise precolorate.
Passiamo poi al motore, minimamente dettagliato tramite l'aggiunta di fili d'ottone...
Il modello ha ricevuto poi la mimetica in J.N. Grey XF12 Tamiya per le superfici inferiori e J.N. Green XF11 Tamiya per quelle superiori.