Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.
Nuovo aggiornamento, con la mia velocità bradipesca e complice l'emergenza sanitaria sono arrivato a fare questo:
Costruzione del martinetto centrale
Il chiodo serve per riprodurre il pistone
Dopo un pomeriggio intero a mascherare... ho provato il mio primo preshading
Tolte le mascherature
Posizionati gli attuatori (andranno fissati in seguito)
Verniciato i martinetti
Poi rovistando in garage ho trovato dei faston che ho deciso di usare in altro modo
Posizionato un martinetto a secco per vedere l'effetto
Nei tempi morti ho fatto qualcosa di rilassante
Prossimi step dopo il posizionamento definitivo dei martinetti: lavaggi sui perni degli attuatori, posizionamento del fondo e relativi lavaggi, opaco e finalmente posizionamento del deflettore.
A velocità bradipo mi ci vorranno altri 10 giorni
Vai bene. Senza esagerare ... ma facendo con la giusta calma! Avevo dubbi sul martinetto - chiodo - ...,.. Ma alla fine non è male. Credo che montato andrà più che bene.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Molto bella la tua realizzazione, devo dire che avere tutto quel ben di Dio sul retro è un peccato, troverai un modo, magari con uno specchio, per fare vedere i meccanismi una volta imbasettato?
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Molto bello e dettagliato, gli manca solo l'automatismo di apertura
complimenti
Uno specchio è una soluzione se poi non si potrà ammirare a 360°
Nicola
Ciao ragazzi, l'intenzione è di mettere tutto sotto una teca in plexiglass, l'inclinazione della slitta prevista nel progetto permetterà di vedere anche la parte posteriore del deflettore, comunque l'idea dello specchio non è male
Ciao Marco
Ma tu sei il Michelangelo del plasticard!!! Gli manca solo la parola ...quasi un peccato che il Tomcat distragga dalla vista cotanta arte! Io a quel punto metterei sulla basetta solo tanti pupazzetti colorati e trattorino e chissenefrega di Mavericche!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!