Aircraft Color

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Aircraft Color

Messaggio da Takaya74 »

Molti anni fa..... moltissimi anni fa, il negoziante di Via Gaeta - Roma (mi pare) che vendette e mi fornì i primi rudimenti sull'utilizzo dell'aerografo. Mi fece comprare, per colorare gli pneumatici il prodotto che vedete in foto. Da allora l'ho sempre usato per ogni aereo e l'ho sempre trovato favoloso. Però ora vorrei sapere da Voi che siete più esperti, se lo avete mai visto in giro prima d'ora, perchè io no. E mi piacerebbe provare altri colori e magari usarlo con l'aerografo.
Cercando in rete sembra essere una sottomarca (o qualcosa di simile) della MIG. Ne sapete di più? Grazie a tutti per le risposte.

ImmagineAircraft Color by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Aircraft Color

Messaggio da pitchup »

Ciao
mai sentita ne vista questa marca!!! Sembra roba USA. Quella boccetta me lo fa sembrare un tipo vinilico ma è solo un impressione perchè mi ricorda i tubetti della vallejo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Falvio,

è la prima volta che li vedo. Sull'etichetta non ci sono altri indizi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

pitchup ha scritto: 17 marzo 2020, 18:45 Ciao
mai sentita ne vista questa marca!!! Sembra roba USA. Quella boccetta me lo fa sembrare un tipo vinilico ma è solo un impressione perchè mi ricorda i tubetti della vallejo.
saluti
Non so cosa intendi, però quando asciuga sembra un pò "gommoso"....forse è quello che si intende per vinilico?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti sembra essere proprio un vinilico... "gommoso" come dici te. Comunque marca mai sentita...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

A memoria credo che si tratti dei vecchi colori della Aeromaster molto in voga negli anni novanta. Non li ho mai usati ma non credo siano a base vinilica.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Si tratta di colori venduti all'epoca da Aeromaster. Sono vinilici, prodotti da Vallejo, probabilmente nella versione Air.
Ecco (qui) qualche dettaglio in più.
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

miki68 ha scritto: 18 marzo 2020, 12:33 Si tratta di colori venduti all'epoca da Aeromaster. Sono vinilici, prodotti da Vallejo, probabilmente nella versione Air.
Ecco (qui) qualche dettaglio in più.
Quindi, scomparsi dal pianeta. Se ho capito bene i Vallejo sono quelli che gli avvicinano di più.
Grazie mille.
Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”