A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss
Diciamo che con questo kit hai corso un pò troppo Nicola... la smania di arrivare alla fine ti ha fatto commettere un pò di errori, molti dei quali si potevano evitare anche grazie allo studio della documentazione.
Non bisogna mai affidarsi alle istruzioni per la costruzione e il completamento di un modello... al contrario, è imperativo fare riferimento sempre e comunque a foto e documentazione. Ricorda sempre... se c'è sulla foto deve esserci anche sul modello. Se non c'è... idem.
Hai entusiasmo e questo è un bene.. devi solo imparare a frenare un pò i ritmi in certe fasi delicate e decisive.
Non bisogna mai affidarsi alle istruzioni per la costruzione e il completamento di un modello... al contrario, è imperativo fare riferimento sempre e comunque a foto e documentazione. Ricorda sempre... se c'è sulla foto deve esserci anche sul modello. Se non c'è... idem.
Hai entusiasmo e questo è un bene.. devi solo imparare a frenare un pò i ritmi in certe fasi delicate e decisive.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
La qualità della realizzazione c'è. Il fatto della documentazione .... è una piccola regola d'oro. Una veloce passata delle foto ti avrebbe acceso la lampadina del dubbio. Il fatto che è erroneamente posto sopra era già segno di qualcosa che non andava ....
Comunque forza e coraggio .... il prossimo oltre a essere ben fatto sarà anche più storicamente fedele
Comunque forza e coraggio .... il prossimo oltre a essere ben fatto sarà anche più storicamente fedele

- nicnolte
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
- colori preferiti: Tamiya-Gunze
- Club/Associazione: ACM Modeling Time
- Nome: Nicola
Jacopo ha scritto: ↑16 marzo 2020, 11:19 Il kit come detto anche nel Wip non è dei più semplici, mi dispiace non averti avvertito in tempo che gli A non hanno le luci di formazione e che vanno sempre cercate le foto del soggetto
immagine postata a solo scopo di discussione fonte pinimg.com
Una curiosità, quando si apre il musetto per manutenzione i componenti di avionica si muovo seguendo un perno, in questo modo facilitano l'accesso ai tecnici
immagine postata a solo scopo di discussione fonte pinimg.com
Alla fine hai fatto un bel lavoro! dai con il prossimo![]()
![]()
metto subito in pratica i vostri consigli e documentandomi con la foto di Jacopo ho aggiunto l'antenna sulla deriva dimenticata nella scatola

- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Non è male, c'è qualche errore ma nel complesso devi esserne contento, magari fosse venuto così bello a me!
Con il prossimo migliorerai ancora, e avanti tutta!

Con il prossimo migliorerai ancora, e avanti tutta!
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Diverso è il discorso degli A6E e A6E Tram. Sugli A6E Tram le luci di formazione a striscia sono comparse credo dagli inizi degli anni '80, prima erano dotati solo di una singola luce in quella posizione ( leggi in fondo all'articolo): http://tailspintopics.blogspot.com/2015 ... ruder.html
saluti
...esatto sull'A6A non troverai le strip delle luci di formazione. Sui KA6 invece le troverai ma è una versione a parte.
Diverso è il discorso degli A6E e A6E Tram. Sugli A6E Tram le luci di formazione a striscia sono comparse credo dagli inizi degli anni '80, prima erano dotati solo di una singola luce in quella posizione ( leggi in fondo all'articolo): http://tailspintopics.blogspot.com/2015 ... ruder.html
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Nonostante qualche errore e imprecisione, hai tirato fuori un bel modello, tenuto conto anche del kit non semplicissimo! Tutta esperienza!
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
Ciao Nicola,
ma come si fa a costruire un Intruder ai giorni d'oggi con tutti i kit che ci sono in giro!!!
Tutto sommato un gran bel lavoro, qualche piccola imprecisione dovuta alla fretta di finirlo, ma bello, mi piace, mi piace molto
Bravo!!
WIPPA anche l'Harrier così, con i consigli dei più bravi, tiri fuori un gran bel modello
Saluti
Mau
ma come si fa a costruire un Intruder ai giorni d'oggi con tutti i kit che ci sono in giro!!!

Tutto sommato un gran bel lavoro, qualche piccola imprecisione dovuta alla fretta di finirlo, ma bello, mi piace, mi piace molto
Bravo!!
WIPPA anche l'Harrier così, con i consigli dei più bravi, tiri fuori un gran bel modello
Saluti
Mau
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ti ha fatto sudare, ti ha fatto penare, ma vuoi mettere la soddisfazione di averlo portato a termine? Il modello ha un bel colpo d'occhio e si lascia guardare piacevolmente. Per quanto riguarda le imprecisioni, non ti preoccupare, è tutta esperienza per il prossimo modello.
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
A parte qualche imprecisione hai tirato su un buon lavoro! Bravo!
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ho visto ora il tuo modello e lo trovo ben fatto. Lo consiglieresti questo kit?
Nicola
Nicola