Salve ragazzi. Non sono rimasto fermo con questo emil. Porto avanti questo progetto parallelamente al panzer, in modo da coprire i tempi morti dell’uno e dell’altro.
Ho chiuso la fusoliera, mascherato il cupolino, pre-shading e passato l’RLM65 (H67 Gunze) sulla pancia.
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bruno secondo me il pre shading è ancora molto visibile... e ha anche scurito parecchio l'RLM65 (certo, anche la foto è molto scura di suo). Insisterei ancora con altre mani leggere.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Il pre-shading ha fatto ingrigire parecchio la tinta..che peccato! Quoto Valerio, dai due mani belle diluite per ridare la tonalità azzurrina..per i vari effetti successivi, puoi sempre virare sul post-shading...
Grazie ragazzi. La foto si é scura, però riguardando il lavoro fatto, dopo che il colore si é asciugato bene, in effetti si nota come il preshading é ancora molto ben visibile, rendendo scuro il celestino. Comunque farò altre 2 passate, Com’é da voi suggerito.
Bel lavoro Bruno!!! Il 109 era piccolino davvero, poi in 72
Comunque secondo me il lavoro farro con il preshading va bene, forse lo attenuerei con leggere velature di colorecome suggerito in precedenza, ma proprio leggere leggere!!!
Ed eccomi qua. Dopo 3 mesi rispolvero il post, che era finito mooooolto indietro, a causa anche dell‘ esplosione di nuovi wip dovuto alla quarantena.
Con questo piccolo aggiornamento dò anche il mio piccolo contributo. Un segno anche per dirvi che oltre a commentare, faccio qualcosa anche io.
Dopo il carro tedesco rimetto mano a questo piccoletto, che in questi giorni ho „vestito“. Devo riprendere qualcosa, ma tutto sommato sono soddisfatto. Prossimo passo trasparente lucido e decals, che purtroppo non sono dotate di svastica. Proprio per questo motivo, il modello non ne avrà. Non mi va di spendere soldi per avere Decals in 72 quando in casa ora ho modelli solo in 48.
Ciao Bruno
me l'ero dimenticato questo WIP!
Colori ben stesi e azzeccati. l limite le svastiche puoi provare a farle mascherando (magari fai quelle in forma semplificata nere senza il bordino bianco come erano in uso in quella fase del conflitto) oppure tagliando striscioline di decals.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!