abteilung
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
- scratch builder: no
- Nome: rosario
abteilung
Buonasera ,vorrei sapere il reale utilizzo di questi colori ad olio della serie Mig ,gli Abteilung e come si diluiscono,grazie
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: abteilung
Ciao
L'utilizzo dei colori ad oli nel modellismo varia a seconda dei soggetti.
Si possono usare per dipingere figurini(in tutto o in parte), mentre per chi fa mezzi/velivoli normalmente l'utilizzo è "limitato" ai filtri o al weathering ma ho visto però anche qualche tentativo di verniciatura di modelli, oppure, ad esempio, dando un fondo ocra acrilico e poi, passandoci con un pennello piatto il colore ad olio (non diluito) marrone, puoi avere un effetto legno utilissimo per i velivoli 1^ GM.
Per la loro diluizione sicuramente ci sarà un diluente specifico adattissimo, ma io uso acquaragia.
saluti
L'utilizzo dei colori ad oli nel modellismo varia a seconda dei soggetti.
Si possono usare per dipingere figurini(in tutto o in parte), mentre per chi fa mezzi/velivoli normalmente l'utilizzo è "limitato" ai filtri o al weathering ma ho visto però anche qualche tentativo di verniciatura di modelli, oppure, ad esempio, dando un fondo ocra acrilico e poi, passandoci con un pennello piatto il colore ad olio (non diluito) marrone, puoi avere un effetto legno utilissimo per i velivoli 1^ GM.
Per la loro diluizione sicuramente ci sarà un diluente specifico adattissimo, ma io uso acquaragia.
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Si diluiscono come qualunque colore ad olio.
Io utilizzo il white spirit e li utilizzo per i lavaggi, filtri e drybrush.
Puoi tranquillamente utilizzare anche i colori ad olio Maimeri o Windsor & Newton che sono di più facile reperibilità.
Io utilizzo il white spirit e li utilizzo per i lavaggi, filtri e drybrush.
Puoi tranquillamente utilizzare anche i colori ad olio Maimeri o Windsor & Newton che sono di più facile reperibilità.
- Stefano61
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Io uso un diluente specifico della Maimeri, più che altro perché è inodore. Ma anche l'acquaragia va benissimo. Tempo fa vidi un tutorial del Maestro Cartacci ed anche lui usava l'acquaragia.