МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: МиГ-29 Academy 1/48 ll Comunista in terra straniera

Messaggio da microciccio »

Madd 22 ha scritto:... questa tonalità azzurrina grigia è davvero bastarda! ...
Stravero Luca!
Madd 22 ha scritto:... le lampade usate la sera delle foto sono a led emettono una luce bianca ...
In effetti avevo proprio pensato fossero luci led.
Aggiungo un piccolo OT: come ti trovi ad usarle? Sto meditando all'acquisto di un paio di faretti led ma sono sempre frenato dall'idea che l'effetto sulle foto sia di rendere i colori troppo freddi!

Grazie per i chiarimenti e buon lavoro

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 12 dicembre 2010, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Madd....!! Te la stai cavando alla grande, gli interni sono molto ben fatti.... :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Grazie Kit :-oook

Continuo a postare:
Pannello strumenti con sfondo cartoncino arancione (il colore tende all'azzurrino)
Immagine
Pannello strumenti con fondo foglio classico A4 bianco (qui il colore sembra proprio grigio)
Immagine
Ho aggiunto un piccolo rinforzo ad "L" con del laminato, per agevolare il fissaggio sotto al cruscotto
(notare che qui il fondo bianco è lo stesso foglio di prima, ma ho usato la luce artificiale)
Immagine

Piccolo OT di risposta, permettetemelo:
@Microciccio: queste lampade le ho comprate sia perchè la "testa" che contiene il led è molto piccola, quindi puoi avvicinarla molto agli oggetti senza che ti impedisca la visuale, inoltre la luce è davvero intensa (anche se sfalsa i colori come hai visto), però è ottima da usare sopra la scrivania sulla quale si modella, specialmente con i pezzi più piccoli e le fotoincisioni.
In caso sai come contattarmi in PVT
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook !!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bel lavoro di adattamento.
Purtroppo ci sono delle sbavature di colore nel pit che pasticciano un pò....Per il seggiolino, come già consigliatoti da Paolo, avrei drybrushato un pò di più; ma questi son gusti! i lavaggi, non li fai? Cmq vai bene!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Madd,

non riesco a capire se hai già eseguito il lavaggio nella vasca del cockpit... con quel colore così chiaro, un bel washing farebbe davvero miracoli!
ti
Un piccolo consiglio, se posso: quando cerchi dela documentazione e quando ti basi si di essa, non prendere mai come riferimento i lavori fatti da altri modellisti. Seppur belli, potrebbero esserci sempre degli errori e delle scelte dettate solamente dai propri gusti personali... quindi, meglio sempre basarsi su foto del velivolo reale.

P.S. anche io opterei per un dry brush in grigio chiaro sul sedile! quel nero è un invito a nozze per la tecnica del pennello asciutto!! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Madd 22 ha scritto:...Piccolo OT di risposta, permettetemelo:
@Microciccio: queste lampade le ho comprate sia perchè la "testa" che contiene il led è molto piccola, quindi puoi avvicinarla molto agli oggetti senza che ti impedisca la visuale, inoltre la luce è davvero intensa (anche se sfalsa i colori come hai visto), però è ottima da usare sopra la scrivania sulla quale si modella, specialmente con i pezzi più piccoli e le fotoincisioni.
In caso sai come contattarmi in PVT
Grazie mille Luca :-oook .

Le tue foto del pannello strumenti con i fondali differenti sono davvero impressionanti :-000 .

In ogni caso i complimenti per l'ottimo lavoro sono davvero il minimo!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Ti seguo ed imparo!! bel lavoro :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
pannello strumenti è stupefacente!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao a tutti ragazzi!
Si si lo so, sono stato assente per molto, ed ho notato che voi andate avanti con i vostri modelli e io resto indietro !!!!
Beh.. bando alle ciance!

Rispondo a chi ha fatto le domande e le osservazioni sul mio operato(tra l'altro sempre apprezzatissime):

Immagine

-Riguardo al sedile ho deciso di fare il drybrush o meglio di accentuarlo spero adesso si noti dalla foto.

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84 ha scritto:
Un piccolo consiglio, se posso: quando cerchi dela documentazione e quando ti basi si di essa, non prendere mai come riferimento i lavori fatti da altri modellisti. Seppur belli, potrebbero esserci sempre degli errori e delle scelte dettate solamente dai propri gusti personali... quindi, meglio sempre basarsi su foto del velivolo reale.
Hai ragionissima! dopo mi sono accorto che anche in quel modello "perfetto" c'erano degli errori dettati da gusti personali.
Meglio il velivolo reale che un modello ben fatto :D :D

-Sulla vasca cockpit non avevo ancora fatto i lavaggi

-Il pannello strumenti era molto sbavato si... ho risolto ritoccando con il colore di base

Purtroppo ho perso una bella foto del cockpit peccato :.-(

Alla fine prima di incollare il cockpit nella sua sede, ho dipinto un vano strumentazione che si vedrà a lavoro finito

Non è stato per niente facile fare entrare per benino la vasca del cockpit nella sua sede...sopratutto perchè nella parte posteriore combacia perfettamente in quella anteriore invece avevo qualche problema che una limatina qua e la non ha risolto!

inoltre il pannello strumenti nella parte superiore deve sembrare con una continuazione della palpebra, le parti laterali invece devono andare a collimare con la parte anteriore della vasca...il tutto facendo in modo di non metterlo storto o inclinato :S

Chiuso tutto si passa agli incollaggi (parte noiosissima ma secondo me la più importante!)... e qui qualcuno già mi aveva predetto le "genialate" delgli stampisti Academy
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”