Ciao a tutti ragazzi!
Si si lo so, sono stato assente per molto, ed ho notato che voi andate avanti con i vostri modelli e io resto indietro !!!!
Beh.. bando alle ciance!
Rispondo a chi ha fatto le domande e le osservazioni sul mio operato(tra l'altro sempre apprezzatissime):
-Riguardo al sedile ho deciso di fare il drybrush o meglio di accentuarlo spero adesso si noti dalla foto.
Starfighter84 ha scritto:
Un piccolo consiglio, se posso: quando cerchi dela documentazione e quando ti basi si di essa, non prendere mai come riferimento i lavori fatti da altri modellisti. Seppur belli, potrebbero esserci sempre degli errori e delle scelte dettate solamente dai propri gusti personali... quindi, meglio sempre basarsi su foto del velivolo reale.
Hai ragionissima! dopo mi sono accorto che anche in quel modello "perfetto" c'erano degli errori dettati da gusti personali.
Meglio il velivolo reale che un modello ben fatto
-Sulla vasca cockpit non avevo ancora fatto i lavaggi
-Il pannello strumenti era molto sbavato si... ho risolto ritoccando con il colore di base
Purtroppo ho perso una bella foto del cockpit peccato
Alla fine prima di incollare il cockpit nella sua sede, ho dipinto un vano strumentazione che si vedrà a lavoro finito
Non è stato per niente facile fare entrare per benino la vasca del cockpit nella sua sede...sopratutto perchè nella parte posteriore combacia perfettamente in quella anteriore invece avevo qualche problema che una limatina qua e la non ha risolto!
inoltre il pannello strumenti nella parte superiore deve sembrare con una continuazione della palpebra, le parti laterali invece devono andare a collimare con la parte anteriore della vasca...il tutto facendo in modo di non metterlo storto o inclinato :S
Chiuso tutto si passa agli incollaggi (parte noiosissima ma secondo me la più importante!)... e qui qualcuno già mi aveva predetto le "genialate" delgli stampisti Academy