Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Altissimo livello!! Veramente magnifico.
Confermo le tue impressioni sui lavaggi AK, vanno leggermente diluiti, sono un tantino densi, quelli Mig invece sono meno viscosi.
Per le scrostature, abbi fede, con ulteriori mano di opaco, non avrai alcun problema...si amalgameranno alla grande!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Fabio, una bellissima realizzazione...risolto tutto alla grande...le scrostature sparano molto, speriamo che l'opaco renda tutto meglio integrato!
Bellissimo. Anche io come Michele ti chiedo la procedura dei lavaggi del ventre.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑27 febbraio 2020, 9:35
Bellissimo. Anche io come Michele ti chiedo la procedura dei lavaggi del ventre.
Il modello è finito ma da ieri non riesco a caricare le foto in gallery...
Riguardo la domanda di Ciccio e Michele, per le colature sul ventre procedo applicando una strisciolina di nastro lungo la pannellatura per non debordare in quella adiacente. Quindi, con un pennellino, applico dei puntini di colore ad olio nei punti in cui voglio creare la striatura e con un pennello piatto morbido li sfumo in direzione del flusso... semplicissimo! Se riesce a primo colpo, bene, altrimenti si cancella tutto con il white spirit e si rifà daccapo!
Saluti.
Fabio
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.