F-14A "Tomcatters" - FINITO
Moderatore: Madd 22
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- scratch builder: no
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Re: F-14A "Tomcatters"
Eh, eh, Alessandro ….. infatti vedi quel po po di stucco? E quello è solo il "naso" ….
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Molto meglio!
Data la "precisione" di questo kit... al posto dello stucco consiglierei la ciano acrilica per stuccature.

- a.zin
- Knight User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La betoniera dove l'hai parcheggiata?
Le decal non sembrano essere male nonostante l'età... sicuramente molto opache. Ci potresti provare!
Le decal non sembrano essere male nonostante l'età... sicuramente molto opache. Ci potresti provare!
- a.zin
- Knight User
Eh lo so Valerio …… è un modello di un'altra generazione
Ma per le mie capacità è una buona palestra, soprattutto per le stuccature che non sono proprio il mio forte.
Le decals sono comunque Cartograf.
Adesso carteggio e poi vado di primer.

Ma per le mie capacità è una buona palestra, soprattutto per le stuccature che non sono proprio il mio forte.
Le decals sono comunque Cartograf.
Adesso carteggio e poi vado di primer.
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
Un tentativo lo farei, il Gattaccio con dei Tomcatters è un must che merita un tentativo! Hai già ordinato la scorta maxi di carta vetrata?

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- scratch builder: si
- Nome: Andrea
Ciao alessandro, prima di usare le decals sul modello fai un tentativo su un pezzo di scarto che non fa mai male... tanto per non avere brutte sorprese! 

Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Le decals hanno un film opaco nelle zone trasparenti. Se le vorrai utilizzare ti suggerisco di scontornarle sino all'osso o molto probabilmente avrai un effetto silvering che ti rovinerà il modello.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
consigliatissimo provarne una (io prenderei le walkways ) per vedere se vanno. Per il resto con la grana 280 e le "buone maniere" si spianerà tutto che è una meraviglia. Sinceramente anche io preferisco lo stucco alla colla ciano specie per i lavori estesi come in questo caso.
Uso quest'ultima se proprio mi accorgo che ci sarà da reincidere sulla parte.
saluti
consigliatissimo provarne una (io prenderei le walkways ) per vedere se vanno. Per il resto con la grana 280 e le "buone maniere" si spianerà tutto che è una meraviglia. Sinceramente anche io preferisco lo stucco alla colla ciano specie per i lavori estesi come in questo caso.
Uso quest'ultima se proprio mi accorgo che ci sarà da reincidere sulla parte.
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
La 280 è esageratamente troppo.
Basta già una 800
Basta già una 800