A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Biscottino73 »

pitchup ha scritto: 28 febbraio 2020, 15:12 Ciao
c'è qualcosa che "intoppa" il canopy sembra e comunque i canopy degli A6 sono sempre uguali in tutte le versioni.
Jacopo ha scritto: 28 febbraio 2020, 8:27 No, i canopy degli Intruder sono sempre gli stessi, non sono mai cambiati, hai montato male il parabrezza, infatti non si allinea con il resto del canopy...
Secondo me è più verosimile la versione fornita dal sito polacco, mi spiego: magari le varie scatole Intruder, esempio A-6A e A-6E, apparentemente uguali, sono frutto di due stampi leggermente diversi e da qui la confusione dei due vetri. Oppure, più semplicemente, ci sono delle partite di scatole con i vetri fuori misura.
Ammesso anche che il parabreza non sia allineato al 100%, prendendo come riferimento lo scalino della fusoliera, si nota che sia impossibile un corretto allineamento del tettuccio chiuso.

Se non hai fretta di concludere, o se non riesci a forzare un pò almeno il vetro anteriore, potresti provare la via della richiesta di un nuovo pezzo.

ciao ciao
luca
Immagine
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modeling Time
Nome: Nicola

Messaggio da nicnolte »

Biscottino73 ha scritto: 28 febbraio 2020, 19:34
pitchup ha scritto: 28 febbraio 2020, 15:12 Ciao
c'è qualcosa che "intoppa" il canopy sembra e comunque i canopy degli A6 sono sempre uguali in tutte le versioni.
Jacopo ha scritto: 28 febbraio 2020, 8:27 No, i canopy degli Intruder sono sempre gli stessi, non sono mai cambiati, hai montato male il parabrezza, infatti non si allinea con il resto del canopy...
Secondo me è più verosimile la versione fornita dal sito polacco, mi spiego: magari le varie scatole Intruder, esempio A-6A e A-6E, apparentemente uguali, sono frutto di due stampi leggermente diversi e da qui la confusione dei due vetri. Oppure, più semplicemente, ci sono delle partite di scatole con i vetri fuori misura.
Ammesso anche che il parabreza non sia allineato al 100%, prendendo come riferimento lo scalino della fusoliera, si nota che sia impossibile un corretto allineamento del tettuccio chiuso.

Se non hai fretta di concludere, o se non riesci a forzare un pò almeno il vetro anteriore, potresti provare la via della richiesta di un nuovo pezzo.

ciao ciao
luca
ciao Luca. Normalmente finisco i miei modelli con il canopy aperto. Penso che anche questa volta farò così. Motivo in più se mi risolve un problema.
L'unico dubbio che ho è il non avere ancora provato se riesco ad incollarlo da aperto
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!

Messaggio da nicnolte »

Dulcis in fundo....i numeri delle decals non corrispondevano con le istruzioni!!!!!! Sicuramente per voi non sarà un problema ma per le scritte piccole ho fatto molto fatica!!!!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

leggo che sei andato molto avanti ed il modello si avvia verso il completamento. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da nicnolte »

per i lavaggi ho provato un marrone con una punta di nero. Speriamo vada tutto bene XX-X
È vero sono in dirittura di arrivo.... Adesso non mi devo far prendere dalla fretta per vederlo finito ma sarà difficile ;)
Il mio obiettivo è finirlo per stasera al massimo domani :?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Wow ...faccio il tifo per te!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Nicola, come mai il radome e le ali non le hai unite alla fusoliera se lo vorrai rappresentare in volo?

Per i lavaggi non avrei dato un colore così marrone nè così scuro ma un grigio medio.
Di solito usi sempre questa tecnica per stendere i lavaggi?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da nicnolte »

FreestyleAurelio ha scritto: 29 febbraio 2020, 13:51 Ciao Nicola, come mai il radome e le ali non le hai unite alla fusoliera se lo vorrai rappresentare in volo?

Per i lavaggi non avrei dato un colore così marrone nè così scuro ma un grigio medio.
Se ho detto che volevo rappresentarlo in volo mi sono sbagliato, lo faccio con le ali chiuse e il radome aperto.
Per il lavaggio ho fatto una prova con il marrone. Di solito uso il nero, ma la prossima volta valuterò il tuo consiglio. Grazie
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

personalmente trovo piacevoli i lavaggi bruni :-oook anche senza disprezzare quelli di altri colori che in molte occasioni sono ugualmente validi.
L'effetto finale cambia anche in modo considerevole a seconda delle scelte fatte e spesso è più una valutazione del singolo modellista in base ai propri gusti purché, per come la vedo io, non sia completamente distaccata dalla realtà (es.: lavaggi gialli su un velivolo nero :-000 :-bleaa su un modello che rappresenta un velivolo reale, se poi invece è un fantasy ... beh li si può anche osare maggiormente ;) ).

Preferisco invece i lavaggi selettivi evitando che si diffondano su tutte le superfici per allontanare il pericolo dell'effetto filtro indesiderato che talvolta si manifesta anche quando il modello sembra ben lucidato in alcune parti dove il lucido, per qualsiasi motivo, non ha isolato perfettamente le superfici sottostanti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

FreestyleAurelio ha scritto: 29 febbraio 2020, 13:51 Ciao Nicola, come mai il radome e le ali non le hai unite alla fusoliera se lo vorrai rappresentare in volo?

Ciao Aurelio, non è che ti sei sbagli con il mio? Troppi intruder in questo forum... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”