Me 109 E 7 Trop Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
Re: Me 109 E 7 Trop Airfix 1/72
Molto bello! Le mottles le hai realizzate davvero molto bene. Complimenti.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Grazie Valerio.Starfighter84 ha scritto: ↑23 febbraio 2020, 15:34 Bel lavoro di verniciatura Gabriele, bravo! modello piacevole... hai tirato fuori un bel soggetto.
Guardando i due kit... a me l'Airfix dà l'impressione che non sia in 1/72. Hai provato a prendere delle misure e confrontarle con i dati del velivolo reale? per curiosità.
Si sono ho controllato le misure tra aereo reale e modello e riportate in 1 /72 sono pressoche identiche.
lunghezza m 8,80 diviso 72 = cm 12,52 corrispondono alla misura del modello
apertura alare m 9,86 come sopra
per altezza dal suolo qui sul modello siamo un buon 3mm piu alto con cm 3,61 contro i 3,58 del reale.
Quello che falsa le linee tra le due case(secondo me) è lo spessore della fusoliera dell' airfix , il radiatore anteriore piu grosso e corto e la superficie alare piu larga al raccordo, sempre dell' airfix.
Tutto cio visivamente dona l'impressione che effettivamente il modello sia piu grande. Se lo si osserva da sopra si vede chiaramente la differenza di spessore della fusoliera
e la differenza di forma delle ali.
SIC.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Gabriele,
Mi piace molto, ed ho un debole per l'Emil!!!
Molto ben realizzate le mottles; ti segnalerei solo che le ruote andrebbero posizionate in modo da collocare la zona limata (per rendere l'idea del peso) aderente al suolo, ma è davvero un'inezia.
Mi piace molto, ed ho un debole per l'Emil!!!
Molto ben realizzate le mottles; ti segnalerei solo che le ruote andrebbero posizionate in modo da collocare la zona limata (per rendere l'idea del peso) aderente al suolo, ma è davvero un'inezia.