A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modeling Time
Nome: Nicola

Re: A-6A Intruder 1/48 Hobby Boss

Messaggio da nicnolte »

FreestyleAurelio ha scritto: 21 febbraio 2020, 17:17 Hai la guarnizione di tenuta interna al corpo aerografo che non tiene più perché si sarà alesata.
Va sostituita.
Che modello di aeropenna hai?
Usi gli scovolini metallici per pulire il condotto interno del corpo aerografo? Di solito è così che quella guarnizione viene danneggiata.
Ho un Harder&steenbeck ultra e si uso gli scovolini metallici... cambierò la guarnizione. Grazie
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Nicola!!
Seguo solo ora il wip e mi sono letto tutto quanto, personalmente insisterei un pó sul bianco, secondo me in questa fase pre lavaggi e invecchiamenti selettivi perde un pó troppo di tono e rischi di spegnerlo ulteriormente con gli step successivi, valuta questa evenienza :)
Io parlo in veste di NON amante della post ombreggiatura o post shading e quindi dopo non interverrei eccessivamente, ma é un mio punto di vista :P

Un saluto e buon proseguimento
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!

Messaggio da nicnolte »

pankit ha scritto: 21 febbraio 2020, 18:16 Ciao Nicola!!
Seguo solo ora il wip e mi sono letto tutto quanto, personalmente insisterei un pó sul bianco, secondo me in questa fase pre lavaggi e invecchiamenti selettivi perde un pó troppo di tono e rischi di spegnerlo ulteriormente con gli step successivi, valuta questa evenienza :)
Io parlo in veste di NON amante della post ombreggiatura o post shading e quindi dopo non interverrei eccessivamente, ma é un mio punto di vista :P

Un saluto e buon proseguimento
grazie mille per i tuoi consigli. Solo una cosa non ho capito: ma con perde un po' di tono ti riferisci al grigio nella parte superiore?

Ps: :-help qualcuno mi può aiutare a trovare come si smonta la guarnizione interna di un h&s per favore?
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da nicnolte »

Scusate ragazzi ho trovato.
Su aerografando.it ho trovato tutto quello che cercavo e penso di fare una bella scorta di tutte le guarnizioni. Il portafoglio sarà contento!!!!!!!
C'è una alternativa agli scovolini di ferro per la pulizia?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

nicnolte ha scritto: 21 febbraio 2020, 19:30 Scusate ragazzi ho trovato.
Su aerografando.it ho trovato tutto quello che cercavo e penso di fare una bella scorta di tutte le guarnizioni. Il portafoglio sarà contento!!!!!!!
Attenzione: hai trovato la scatoletta con una serie di guarnizioni generiche tonde in teflon o gomma?
Non vanno bene per la guarnizione interna del tuo H&S... la ditta commercializza una bustina apposita con tutto quello che ti serve.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da nicnolte »

Starfighter84 ha scritto: 22 febbraio 2020, 10:38
Attenzione: hai trovato la scatoletta con una serie di guarnizioni generiche tonde in teflon o gomma?
Non vanno bene per la guarnizione interna del tuo H&S... la ditta commercializza una bustina apposita con tutto quello che ti serve.
grazie Valerio. Ieri sera ci ho impegnato 2 ore ma ho preso quelle della h&s specifiche che mi arrivassero lunedì. Ho guardato tutti gli spaccati di tutti gli aerografi h&s e le guarnizioni principali sono uguali per tutti
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Usa della semplice carta assorbente arrotolata fine e intrisa di alcool....fidati che basta questa cosa.
Sarai a Verona? In fiera?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da nicnolte »

FreestyleAurelio ha scritto: 22 febbraio 2020, 12:49
Usa della semplice carta assorbente arrotolata fine e intrisa di alcool....fidati che basta questa cosa.
Sarai a Verona? In fiera?
grazie per il consiglio
Per quanto riguarda Verona, la mia intenzione è sicuramente venire ..... Purtroppo io e le persone che sarebbero venute con me siamo in allerta per colpa di questo stra maledetto Corona virus. Io abito in Lombardia e ci stanno mettendo in testa pensieri un po' catastrofici. Ci aggiorniamo. Solo per il fatto che vi conoscerei di persona prenderei volentieri qualche rischio. Ma Adolf (mia moglie) non sono sicuro metta la firma :.-(
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Nicola
molto bello davvero...c'è giusto un po' di sbavettino sulla striscia che divide il verde dal nero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”