WIP : Gundam RX 78 - MG VER.3.0...emozione

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: WIP : Gundam RX 78 - MG VER.3.0...emozione

Messaggio da Rosario »

Non sono esperto di Fantascienza ma apprezzo molto il lavoro :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Picchiatello71 ha scritto: 20 febbraio 2020, 18:05 immaginavo !!

..ok ti ringrazio!!
(al momento ho lucido e opaco "da ferramenta"..ottima marca, ma comunque prodotti da ferramenta)

ps.
Invece, discorso panel line?? (domanda 1 :) ) tu che prodotti usi?
Ho usato di tutto dai panel liner tamiya, ai mig fino agli oli! Alla fine visto il rapporto qualità prezzo, i.e., alta qualità /basso prezzo consiglio sempre gli oli! Come sempre, so che sembra un mantra ma magari aiuta qualcuno che ci legge, per la plastica Bandai (sia gunpla che star wars almeno) il protettivo lucido dato in modo tale che copra bene tutto è fondamentale per evitare che poi il diluente successivo si 'mangi' la plastica: ci ho perso troppi hg (e rovinato qualche RG) per non averne tenuto conto e mi sento costretto a ripeterlo!
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
colori preferiti: gunze
Nome: David

Messaggio da Picchiatello71 »

Rosario ha scritto: 20 febbraio 2020, 18:09 Non sono esperto di Fantascienza ma apprezzo molto il lavoro :-oook
Grazie mille!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)

BackToZeon ha scritto: 20 febbraio 2020, 18:19

Ho usato di tutto dai panel liner tamiya, ai mig fino agli oli! Alla fine visto il rapporto qualità prezzo, i.e., alta qualità /basso prezzo consiglio sempre gli oli! Come sempre, so che sembra un mantra ma magari aiuta qualcuno che ci legge, per la plastica Bandai (sia gunpla che star wars almeno) il protettivo lucido dato in modo tale che copra bene tutto è fondamentale per evitare che poi il diluente successivo si 'mangi' la plastica: ci ho perso troppi hg (e rovinato qualche RG) per non averne tenuto conto e mi sento costretto a ripeterlo!

Grazie ancora!!!!!!
Cercherò di sperimentare allora !!!

Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User

:wave: :wave: :wave: :wave:

ciao, scusate se col wip, non ho rispettato i vari passaggi...
ma il tempo è tiranno e quando ho 2 minuti liberi mi metto sul modello e non penso alle foto..

Al momento sono arrivato qui,

ovviamente non è terminato ma siamo davvero alla fine...
Ho imprato tanto (smadonnato altrettanto), provando cose che con lo zaku non avevo fatto..perchè non le conoscevo!!

Naturalmente ogni critica è ben accetta.. :thumbup: :thumbup:
personalmente sono contento, anche xchè non è stato un lavoro semplice. :-bleaa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User

ps.
sorry per le foto.. Ma oltre a non avere una reflex.. il mio cellulare costa 120 euro !!..ho detto tutto!!
ahahahahhah !!!

Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Contatta:

Il lavoro e la cura per i dettagli si vedono! Il chipping su questi bestioni (nel senso della proporzione delle scrostature su un robot di 18 m di altezza) è sempre difficile e richiede pratica e ancora pratica ma già l'uso di più colori (base scura con aggiunte chiare) fornisce un bel plus :-oook Uniche 'critiche' che mi sento di fare riguardano l'usura forse eccessiva (in quanto a dimensione dei 'chip') sul rifle e dei 'tagli' bianchi sullo scudo che non capisco se siano voluti o derivino da un problema della verniciatura. Avanti in galleria quando hai finito con delle belle pose: questo modello te le permette!
Picchiatello71
Knight User
Knight User

hai detto tutto...

- chipping, decisamente troppo grande (oltre che "troppo", e basta) ....purtroppo nn avevo i penneli adeguati (5/0 minimo), che ho ordinato ma ancora nn arrivati.. e ho fatto con ciò che avevo. Idem x i colori, avrei voluto fare chipping con gli smalti anziche con gli acrilici e con gli oilbrushers.. ma anche quelli, son nel pacco coi pennelli ;)

- tagli bianchi...e "effetto" crepe in generale.. BOH????
come dici tu è sicuramente un problema.. ma (secondo me) del trasparente, piu che della vernice.. Non so che dire.
Che ne pensi? forse ne ho dato troppo? o troppe volte???
Non credo possa essere tempratura (lavoro in casa e non è ne umido , ne altro..)

Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

Picchiatello71 ha scritto: 29 febbraio 2020, 14:00 hai detto tutto...

- chipping, decisamente troppo grande (oltre che "troppo", e basta) ....purtroppo nn avevo i penneli adeguati (5/0 minimo), che ho ordinato ma ancora nn arrivati.. e ho fatto con ciò che avevo. Idem x i colori, avrei voluto fare chipping con gli smalti anziche con gli acrilici e con gli oilbrushers.. ma anche quelli, son nel pacco coi pennelli ;)

- tagli bianchi...e "effetto" crepe in generale.. BOH????
come dici tu è sicuramente un problema.. ma (secondo me) del trasparente, piu che della vernice.. Non so che dire.
Che ne pensi? forse ne ho dato troppo? o troppe volte???
Non credo possa essere tempratura (lavoro in casa e non è ne umido , ne altro..)
Sul chipping non ci sono soluzioni tranne la pratica e farsi l'occhio, io tendo ad usare il metodo della lacca (o prodotti simili) per il chipping visto che a pennello non ho l'abilità manuale sufficiente (alla Mig Jimenez per intenderci) per fare un chipping decente, ma oggettivamente non si può usare sempre: per armi è dettagli tocca usare il pennello fine - PUNTO.
Per quanto riguarda i 'graffi' riguardando la foto in effetti potrebbe essere il trasparente. Nella mia non lunghissima esperienza i vari gloss, semigloss , flat etc. per mille ragioni sempre diverse (temperatura, umido, chi lo sa?) a volte producono degli effetti imprevedibili! L'unico suggerimento che mi sento di dare (e che già conosci ovviamente) è quello di dare più mani (2 o 3) di lucido MOLTO diluito e lasciare asciugare in un ambiente non umido, il resto onestamente è abbastanza imponderabile (almeno per me).
Picchiatello71
Knight User
Knight User

Grazie mille!

Senti....Come trasparente, da dare ad aerografo, puoi consigliarmi un buon opaco?
(Per il lucido ho appena comprato l'alclad)

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”