Tornado Italeri 1/32 - anteprima e disegni CAD
Moderatore: microciccio
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Tornado Italeri 1/32 - anteprima e disegni CAD
Sul sito Italeri hanno messe qualche disegno al CAD del Tornadone in 32. In attesa di capire quando esce e di vedere qualche plastica, per ora ci si deve accontentare dei disegni. Staremo a vedere cosa ne viene fuori.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Tornado Italeri 1/32 - anteprima e disegni CAD
Dai disegni è sempre tutto molto bello....anche il Tomcat AMK sembrava fenomenale.
Speriamo che loro non facciano peggio visto che un esemplare è a vigna di valle e Italeri ha ottimi rapporti con l'AM....
Speriamo che loro non facciano peggio visto che un esemplare è a vigna di valle e Italeri ha ottimi rapporti con l'AM....
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Già, speriamo bene sì.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
io personalmente temo (e sono curioso) per la zona più critica che hanno toppato TUTTI in TUTTE le scale: il radome e la zona dal radome al parabrezza!
Ottimisticamente potremmo anche sognare (che tanto non costa nulla):
1) che la zona incriminata sia magicamente riprodotta in maniera precisa;
2) che Italeri pantografi poi il kit in 1/72 ...vabbè e pure in 1/48!
saluti
io personalmente temo (e sono curioso) per la zona più critica che hanno toppato TUTTI in TUTTE le scale: il radome e la zona dal radome al parabrezza!
Ottimisticamente potremmo anche sognare (che tanto non costa nulla):
1) che la zona incriminata sia magicamente riprodotta in maniera precisa;
2) che Italeri pantografi poi il kit in 1/72 ...vabbè e pure in 1/48!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In realtà a Vigna è rimasto solo l'ADV.... l'IDS di Cottesmore è sparito da anni...!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
speriamo almeno che sia come il 104...non proprio perfetto al 100% ma qual'è il kit perfetto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Certo che con la tecnologia di oggi cannare le misure .... è da prendersi a schiaffi da soli!!!!!
Negli anni 80/90 era comprensibile, si lavorava con foto, poche e da lontano, era rarissimo poter misurare o avere grandi dettagli (questo era maggiormente vero per gli aerei moderni) ....
Oggi anche con le sole foto e un buon rendering in 3D si può fare miracoli .....certo che bisogna avere appassionati che stanno al monitor e non solo ingegneri informatici.
Speriamo bene
Negli anni 80/90 era comprensibile, si lavorava con foto, poche e da lontano, era rarissimo poter misurare o avere grandi dettagli (questo era maggiormente vero per gli aerei moderni) ....
Oggi anche con le sole foto e un buon rendering in 3D si può fare miracoli .....certo che bisogna avere appassionati che stanno al monitor e non solo ingegneri informatici.
Speriamo bene

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
qui trovate le immagini dello stampo. Purtroppo non vedo ancora il "naso".
https://www.themodellingnews.com/2020/0 ... .html#more
saluti
qui trovate le immagini dello stampo. Purtroppo non vedo ancora il "naso".
https://www.themodellingnews.com/2020/0 ... .html#more
saluti
- phoenixs
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
- colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
- Club/Associazione: G.A.M. Salò
- Nome: Ivan Bettoni
Sul profilo FB di Italeri sono state pubblicate le foto delle stampate. Mi astengo dal commento prima di averle effettivamente in mano. La mia domanda è più che altro una curiosità: perché la versione gr.4? Sarà possibile secondo voi ricavarne un iDS o un ECR?
Gallerie: EF-2000 1/32 F-86F Sabre 1/32 Hawker Hunter 1/32 F-16C Barak 1/32 F/A-18C Swiss Hornet 1/32 P-51D Mustang 1/32 P-47D Big Ass Bird 1/32Spitfire MK.IXc "Skalski's Circus" 1/32 Ki61-I-Hei Hien "Tony" 1/32 F4U-1 Corsair "Gus's Gopher" 1/32B-25J Ave Maria 1/32 Hawker Tempest Le Grand Charles 1/32 SU-25m1 Digital Grach 1/32Zeke Bakusen 1/32Bf 109E-3 "Black 1" 1/32 F-104S/CIO 51°stormo Special Color 1/32
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Perchè, come già detto in un altro post, il mercato di riferimento per l'Italeri è l'UK e gli States... da lì si spiegano anche tanti soggetto albionici come l'Hurricane, il Sunderland, il Wessex..
Ad ogni modo i Tornado Gr.4 non hanno i cannoni ma a livello modellistico la cosa è facilmente risolvibile da parte di Italeri. Il problema è che, per ora, ancora non ci sono foto della fusoliera...