Il nero sfina!!! F-14D VX-9 AMK 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: Il nero sfina!!! F-14D VX-9 AMK 1/48

Messaggio da Argo2003 »

FreestyleAurelio ha scritto: 2 febbraio 2020, 15:24 Allora Alessandro fammi capire, che sto tirando le somme su questo kit:
La scatola esterna è cartone e va nel sacco bianco che lo ritirano il Giovedì.
Gli sprue e le bag di plastica nel sacco verde che va messo fuori l'abitazione il martedì.
Le istruzioni nella carta e le decals nell'indifferenziato.

Cosa ne pensi? È corretto?

Ps:scherzo, scherzo. Spero di averti strappato una risata.
Tieni duro.
Io mi sarei già avvilito.
Hai totalmente dimenticato le fotoincisioni, anch' esse vanno smaltite con la plastica! :-prrrr
Scherzi a parte, avvilito lo sono da quando ho aperto la scatola, da felice possessore di due kit AMK credevo di trovare la stessa accuratezza e/o facilità di montaggio trovata nel Kfir o nel Magister, niente di tutto questo purtroppo :( per cui sono veramente stupito di essere arrivato a sto punto senza averlo sbattuto addosso al muro o avergli fatto fare un test di volo dalla terrazza!
Starfighter84 ha scritto: 2 febbraio 2020, 17:27 Neanche le decal si salvano...
Se fossi Mr.Furball sarei abbastanza incaxxato... l'artwork è suo, ma la stampa non credo (conoscendo la qualità delle sue decal)... tutta pubblicità negativa per il suo marchio...
In effetti sono abbastanza deludenti, avevo pensato di usare le decals dei Black Lions sul D Tamiya, ma se il buongiorno si vede dal mattino, mi sa che dovrò cercare un' altro foglio...

Come dicevo prima, montaggio principale finito al 95%, mancano in realtà i pallets, ma sto cercando di capire se posso evitare di montarli (sò veramente brutti! :lol: ).
In ogni caso, montato e pulito comincia ad assomigliare vagamente ad un Tomcat, la ripulita generale ha.messo in risalto tutte le parti dove ho dovuto intervenire con stucco o ciano o con entrambe :-crazy e mi sono reso conto che non c' è una zona (tranne il muso, chissà perché :-sbraco ) dove non ci siano stuccature, tirando un po' le somme...ho la conferma che sia un kit molto controverso, in alcuni passaggi il montaggio è facile ed esaltante, in altri ti sembra di essere tornato al 1990, crepacci e scalini...
By the way, fin qui ci siamo arrivati, vediamo se da ora in poi la strada va in discesa... :-XXX

Per ora è tutto

Alla prossima!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mah, non so se è effetto della foto, ma a me tutta la zona dall'abitacolo al radome non mi convince per niente... mi sembra un pò magra... :? :?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

fabio1967 ha scritto: 3 febbraio 2020, 8:05 Mah, non so se è effetto della foto, ma a me tutta la zona dall'abitacolo al radome non mi convince per niente... mi sembra un pò magra... :? :?
Saluti.
Fabio
E' proprio così Fabio.
Il kit ha forme non tanto precise anche in quella zona. :crazy:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Alla fine ci somiglia malgrado tutto.
Mi raccomando dai anche una bella raspata alle luci di formazione :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Ciao a tutti
Come abbiamo scritto nella recensione, tutta la fusoliera soffre di forme approssimative e volumi/proporzioni sballate. Il fatto che alla fine somigli a un Tomcat non credo possa essere una consolazione...
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma che erano ubriachi al momento delle stampe? :-crazy :-crazy
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

FreestyleAurelio ha scritto: 3 febbraio 2020, 8:20
fabio1967 ha scritto: 3 febbraio 2020, 8:05 Mah, non so se è effetto della foto, ma a me tutta la zona dall'abitacolo al radome non mi convince per niente... mi sembra un pò magra... :? :?
Saluti.
Fabio
E' proprio così Fabio.
Il kit ha forme non tanto precise anche in quella zona. :crazy:
Confermo quanto detto da Aurelio, Fabio! Anche nella zona del muso non è del tutto convincente!
pitchup ha scritto: 3 febbraio 2020, 8:24 Ciao Alessandro
Alla fine ci somiglia malgrado tutto.
Mi raccomando dai anche una bella raspata alle luci di formazione :-oook
saluti
Si, ci somiglia...e ieri mentre mascheravo le prese d' aria mi è venuta in mente una cosa, io provo un amore viscerale per il P.-42 (volgarmente detto "Streak Flanker") tanto da prendere un Su-27 HB e sventrarlo (che io sappia non esistono conversioni in resina), i lavori da fare sono molti: Tagliare e risagomare la coda, modificare ali, derive, gobba, windshield e alcune zone della panza, infine eliminare e reincidere alcune pannellature...
Mi scuso per la lungaggine ma mi spiego:
Tutti quei lavori servono per modificare un modello esistente e renderlo simile ad uno non disponibile
Ma sono quasi (tranne ali e derive) gli stessi lavori da affrontare sul Tomcat AMK per renderlo un VERO Tomcat
Con la differenza che, nel caso del Su-27, ho speso 50 euro sapendo che poi avrei dovuto lavorare molto arrivare al risultato finale, nel caso dell' AMK ho comprato invece una scatola che prometteva di darmi GIÀ il prodotto finito.
:-NOOO
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Alecs® »

Io penso che, se il kit fosse semplice da montare, preciso negli allineamenti, potremmo dire: ecchecavolo, se proprio volevate farlo preciso, bastava andare in un negozio e acquistare un Tamiya e copiare le sue dimensioni! :-D
Ma qui si sta esagerando!

Immagine

Valerio l'aveva scritto e sembrava uno scherzo ma, dopo aver letto Ale e Fulvio, sto seriamente pensando di usare questo kit come aftermarket per un Tamiya... :-D
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

E com' è... E come nun è... Siamo arrivati alla verniciatura!
Due considerazioni;
1)forse facevo meglio a fare il contrario, l' AMK in TPS ed il Tamiya in nero lucido :oops: purtroppo sono venute fuori tutte le magagne...e non posso cavarmela dicendo sempre che è colpa del kit!! :-sbraco
2) il nero lucido è una brutta bestia per chi è bravo a far le foto, figuratevi per uno come me!! :o :-crazy
Comunque, colori usati;
Quasi dappertutto :lol: Gunze Mr.color C2 diluito all' 80% col leveling thinner,
Cuscini in 36375 (Gunze H308) da insozzare a piacimento
Bordo d' attacco in coroguard ( me lo ha detto Fulvio sennò io col cacchio che lo sapevo :-prrrr ); Alclad dull alluminium
In più a fine verniciatura ho provato un ingrediente segreto, se funziona vi dico qual' è! :P
Ci sono diversi ritocchini da fare, comunque poteva pure andare peggio!
Qualche foto "smanicato"...

Ed altre "manicato" :-D (ali e tailerons sono appoggiati)

Per ora è tutto
Alla prossima!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,
Off Topic
Concordo con chi mi ha preceduto. Le forme generali di questo modello lasciano perplessi e non dipende da ciò che ho letto in giro perché c'è anche chi lo difende a spada tratta. La sensazione è che ci sia qualcosa di inesatto a livello generale che va oltre i fianchi larghi o l'errata posizione della sonda di rifornimento in volo. Ma forse è solo colpa del nero che lo sfina! :-sbraco

Alla fine somiglierà pure ad un Tomcat ma resto dell'idea che nel 2020 ciò sia da considerare insufficiente.
il tuo lavoro: :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”