Tutto dipende dalla forma errata del Radome, in più io ci avevo messo del mio aggiungendo poco
0,3 mm. Anche il sensore posto sotto al radome ho dovuto avvicinarlo al centro perchè sporgeva troppo all'ingiù.
Domani incollo di nuovo e vediamo.
Daniele io ti suggerisco di incollare nuovamente il radome così com'è stato stampato alla fusoliera, senza aggiungere spessori.
Il problema è nella forma troppo a spiovente che parte già dal windshield e questo errore è molto complicato da
correggere.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ma i commenti scritti sotto non lo notano, forse il nero inganna. Mah visto che era un lavoro di commissione non è stato il a guardare, speriamo che il secondo chesta facendo sia corretto.
Ritornando al Wip originale , stai facendo un lavoro egregio visto le difficoltà che presenta questo kit.
Non oso pensare al mio quando lo farò.
Nicola
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Max, una svista può capitare a tutti ma questa mi sembra davvero grossa. Il buon Juan Ant. González sembra avere le idee poco chiare su alcune caratteristiche del velivolo e chi lo ha commentato neppure si è accorto di quel radome montato al contrario.
microciccio
*Fonte: Uncovering the US Navy F-4 B/J/N/S Phantom di Danny Coremans - Daco Publications 2009 - ISBN: 978-90-806747-9-0 a pagina 50.
Nota: immagini inserite e modificate a scopo di discussione e tratte dall'ultimo post di Daniele e da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑1 febbraio 2020, 10:38
Max, una svista può capitare a tutti ma questa mi sembra davvero grossa. Il buon Juan Ant. González sembra avere le idee poco chiare su alcune caratteristiche del velivolo e chi lo ha commentato neppure si è accorto di quel radome montato al contrario.
...esatto per carità .... capisco un antenna...un martinetto... invertire i piloni di carico del Jaguar ... ma in questo caso. Quando anni fa ho visto quel modello volevo iscrivermi al quel forum solo per far notare il problema!!
Per il resto dalle foto di raffronto mi sembra che la rinoplastica effettuata da Daniele sia davvero ben riuscita. Sempre parlando del Phantom Academy e della foto di raffronto pubblicata da Paolo: perdonatemi ma non riesco a vedere il problema di cui soffre il kit.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!