Però, visto che ho deciso di farmi cacciare da casa da mia moglie

Per questo vorrei riprodurre la battaglia su Crait del " Gli ultimi Jedi" in cui il Falcon ha in coda i tie fighter imperiali. Dovendoli fare in volo mi toccherà per forza fissarli a delle bacchette trasparenti ( anche se la soluzione non mi ha mai fatto impazzire...)
Come base dovro' cercare di riprodurre il terreno salato con le fratture nella crosta.Per movimentare la scena a terra mettero' un tie abbattuto e conseguente scia rossa che e' un elemento caratteristico del pianeta.
Infine in un angoletto i primi cristalli della grotta in cui si infilano durante l'inseguimento. Per questo sto studiando come fare . Una soluzione potrebbe essere cristallizzare una soluzione di allume di rocca ma per ora gli esperimenti non sono stati molto positivi.
Le idee ci sono... il come realizzarle e' ancora tutto da vedere.....

Come protagonisti ho preso il Falcon Bandai 1\144 e un paio di scatole di tie stessa scala ( totale 4 caccia)
Il primo ha un livello di dettaglio impressionante .
In ogni caso sto aspettando le griglie fotoincise della greenstrawberry. Visto poi che sono pigro ho rimediato un kit luci da infilare dentro il pezzo di ferraglia ( sui prossimi saranno home made, prometto...)
Per quanto riguarda i tie sono ben dettagliati ( per quanto le dimensioni permettano) . L'unico problema saraà se illuminarli o meno, essendo un unico blocco di plastica senza vetratura... Non penso di riuscire ad aprire l'oblo' frontale senza fare danni e in modo preciso...
Ora inizio con il decidere dove far passare i cavi e i led.
Intanto ho fatto uno studio preliminare per il colore di base. Per prima cosa darò un primer nero . Sopra ho deciso di seguire il colore del modello originale e di tenermi su un un bianco sporco in modo da avere anche piu' margine di manovra per i tanti passaggi di zozzeria varia da metterci sopra...
Insomma tanta carne al fuoco... speriamo di azzeccare la cottura...