Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi se avete mai usato i pennarelli acrilici. Io avevo un'idea di utilizzarli per i piccolissimi particolari del cockpit magari dopo una mano del colore base. Allego foto
immagine presa da Amazon.it per scopi dimostrativi
0.7mm non è proprio una punta fine, purtroppo.
Dovresti trovare le penne tecniche da disegno, almeno quelle nere ci sono della misura anche da 0,1mm
Per gli altri colori esistono i pennarelli dedicati a chi realizza i Gundam che sicuramente possono tornare utili anche per gli altri campi modellistici.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑24 gennaio 2020, 22:24
Dovresti trovare le penne tecniche da disegno, almeno quelle nere ci sono.
Per gli altri colori esistono i pennarelli dedicati a chi realizza i Gundam che sicuramente possono tornare utili anche per gli altri campi modellistici.
grazie per l'informazione. Però i Gundam non sono proprio la mia priorità. Potresti darmi un riferimento più preciso per questi pennarelli dedicati immagino con una punta più fine, per favore?
grazie per l'informazione. Però i Gundam non sono proprio la mia priorità. Potresti darmi un riferimento più preciso per questi pennarelli dedicati immagino con una punta più fine, per favore?
Certo Nicola,
cerca "GSI Creos Gundam Marker"
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Attenzione a questo tipo di pennarelli che reggono poco le manipolazioni e tendono a sciogliersi se coperti dal lucido. Bisogna utilizzarli con attenzione!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑25 gennaio 2020, 9:36
Attenzione a questo tipo di pennarelli che reggono poco le manipolazioni e tendono a sciogliersi se coperti dal lucido. Bisogna utilizzarli con attenzione!
ho capito...... Lascio stare
Pensavo magari oltre al cockpit si sarebbero potuto fare anche vai ritocchi ma se si svolgono con il lucido......