Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Complimentoni davvero per la riuscita di questa libellula con i tiranti. Ben fatto, montato molto bene, cosa mai scontata trattandosi di biplano: il rischio di disallineamenti ali e/o carrelli è sempre dietro l'angolo.
Colori molto belli...forse forse avresti potuto osare di più con il weathering inteso però come una maggiore tridimensionalità creando un "patchwork" superficiale specie nelle zone chiare (senza scomodare il sale...bastano diverse tonalità chiare o scure spruzzate molto diluite) per movimentarle un poco.
A parte queste "filosofie ispaniche" hai un ottimo modello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Pizza Contest LO.V.E.PI.ER 2019/20 - fabrizio79 - Tamiya Swordfish Mk.II 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

drinkyb ha scritto: 13 gennaio 2020, 10:20 Aereo che ho scoperto grazie al tuo wip e che mi ha affascinato subito, grazie anche alla tua realizzazione.

Molto molto bello! Complimenti
Grazie 1000!!
heinkel111 ha scritto: 13 gennaio 2020, 13:24 A me sembra proprio un gran bel lavoro! :-oook

domandona sui tiranti:
eri "obbligato" a mettere quelli fotoincisi o potevi usare anche il classico filo elastico??
Ciao, grazie!!
diciamo che i tiranti reali erano piatti, quelli fotoincisi stavolta avevano il loro perchè! :-oook :-oook
Bonovox ha scritto: 13 gennaio 2020, 19:34 bellissimo lavoro fabri. Il battistrada potevi usurarlo un po e rendere le gomme meno lucide per il resto ottimo modello.
Grazie Francesco!
pitchup ha scritto: 13 gennaio 2020, 20:58 Ciao Fabrizio
Complimentoni davvero per la riuscita di questa libellula con i tiranti. Ben fatto, montato molto bene, cosa mai scontata trattandosi di biplano: il rischio di disallineamenti ali e/o carrelli è sempre dietro l'angolo.
Colori molto belli...forse forse avresti potuto osare di più con il weathering inteso però come una maggiore tridimensionalità creando un "patchwork" superficiale specie nelle zone chiare (senza scomodare il sale...bastano diverse tonalità chiare o scure spruzzate molto diluite) per movimentarle un poco.
A parte queste "filosofie ispaniche" hai un ottimo modello!
saluti
Grazie anche dei consigli Max!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

fabrizio79 ha scritto: 12 gennaio 2020, 18:34...

microciccio ha scritto: 12 gennaio 2020, 18:12...
sotto il piccolo montante destro che parte dalla semiala e si innesta a metà fusoliera sembra esserci una scrostatura;
...
...
il montante, intendi quello nero? è un ausilio ottico per il lancio del siluro, e si, c'è una piccola scrostatura che devo sistemare col pennellino...
...
Ciao Fabrizio,

intendo la scrostatura nel riquadro rosso nell'immagine che è inserita a scopo di discussione e tratta dal tuo post di apertura.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 19 gennaio 2020, 19:05 [
Ciao Fabrizio,

intendo la scrostatura nel riquadro rosso nell'immagine c
microciccio
Ciao Paolo!, quello è proprio un pannello del kit...è fatto così :? ...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabrizio,

Bell'aereo! In materia di biplani ne so davvero poco, tuttavia il tuo Swordfish mi piace!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Bellissimo Fabrizio. Non mi azzarderei mai a costruire un biplano.
Rispondi

Torna a “Eliche”