Tornado 1/72 Operazione Locusta
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Tornado 1/72 Operazione Locusta
I serbatoi del kit vanno bene.
Nel set in 72 ci sono almeno due stampate che io ricordi... quindi almeno 8 bombe.
Nel set in 72 ci sono almeno due stampate che io ricordi... quindi almeno 8 bombe.
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
Grazie Valerio!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
C'è da dire una cosa visto che hai la scatola RAF… anche in versione RAF Desert Pink, con "nose art" sciantosa, il Tornado fa la sua figura… sicuramente più vivace di un "canarino".
Paradossalmente per me i Tornado "gialli" sono diventati interessanti solo una volta rientrati in patria, in quanto non furono riverniciati subito. Quindi andavano in giro zozzi, sbiaditi, rappezzati con pezzi livrea NATO (e viceversa).
saluti
C'è da dire una cosa visto che hai la scatola RAF… anche in versione RAF Desert Pink, con "nose art" sciantosa, il Tornado fa la sua figura… sicuramente più vivace di un "canarino".
Paradossalmente per me i Tornado "gialli" sono diventati interessanti solo una volta rientrati in patria, in quanto non furono riverniciati subito. Quindi andavano in giro zozzi, sbiaditi, rappezzati con pezzi livrea NATO (e viceversa).
saluti
-
- Frequentatore di MT
In effetti mi prude l'idea di acquistare un ulteriore Revell, e fare la versione UK.
D'altronde ho appena chiamato Tauro e mi ha confermato la non disponibilità delle decal Locusta ne la loro rimessa in produzione a breve....
D'altronde ho appena chiamato Tauro e mi ha confermato la non disponibilità delle decal Locusta ne la loro rimessa in produzione a breve....
-
- Frequentatore di MT
Risolto il problema BOZ. Ho dato indietro il kit Italeri e preso il GR1 Raf della Revell. Ora ho due Tornado come si deve. I BOZ Revell sono anche una spanna sopra a quelli Italeri come diceva Valerio. Il problema è che ora ho la possibilità di fare sia il giallone che l'inglese desert storm.. ma di fatto non ho le decal di nessuno dei due. Per il britannico poco male. Il foglio decal si trova. Per l'Italiano sOno un po' nelle peste.. ..intanto inizio a divertirmi col Pit.... spero di postare presto delle foto
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Urca che inizio.
Ho montato anche io il tornado Revell e a memoria non ricordo grossi problemi oltre a quello che ti hanno già segnalato (a parte quelli che mi sono creato io).
Quindi buon divertimento.
A me come kit è piaciuto un sacco.
Marco
Ho montato anche io il tornado Revell e a memoria non ricordo grossi problemi oltre a quello che ti hanno già segnalato (a parte quelli che mi sono creato io).
Quindi buon divertimento.
A me come kit è piaciuto un sacco.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao, purtroppo il muso SBS è una copia in resina di quello del kit...parlo per esperienza personale, lo montai anni fa sul mio tornado, qui trovi il wip...PhantomPhan ha scritto: ↑14 novembre 2019, 21:22 Il radome corretto per il revell con un bel pitot in metallo lo fa l'SBS e merita proprio.
Comprare l'italeri per decals e naso a mio avviso non vale la pena, il resto è da sciogliere nella trielina o regalarlo a qualche bambino, il radome sbs è cmq più accurato e ha il fit studiato per il kit,poi costa una inezia...
l'hasegawa ha una pannellatura finissima (la migliore) ma come forme è leggermente meno accurato del revell ed ha anche lui un piccolo problemino con il radome (meno accentuato), se riesci a recuperare le ali in resina della airwaves con la biancheria tutta fuori fanno un effettaccio!!
il miglior "naso" secondo me è ancora quello che trovi nel set della Flightpath, è studiato per l'hasegawa ma lo usi tranquillamente anche sul revell (parlo sempre per esperienza personale (altro mio wip)
altrimenti ti posso consigliare quelli della BraZ model e air-graphics(che ho ma non ho ancora usato)
-
- Frequentatore di MT
Grazie Fabrizio! Il tuo WIP fa parte della mia bibliografia da seguire 

-
- Frequentatore di MT
Ho messo a mollo con acqua e sapone da piatti le stampate del Kit Revell GR.1 RAF e le resine AIRES del set cockpit. Oggi pom devo andare a lavoro ma domattina comincio con il cockpit.
Spero già da domani pomeriggio di postarvi delle foto! Qualcuno sa intanto darmi delle indicazioni sui colori da usare per i seggiolini?
Grazie e a presto
Cristiano
Spero già da domani pomeriggio di postarvi delle foto! Qualcuno sa intanto darmi delle indicazioni sui colori da usare per i seggiolini?
Grazie e a presto
Cristiano
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)