Il nero sfina!!! F-14D VX-9 AMK 1/48
Moderatore: Madd 22
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Re: Il nero sfina!!! F-14D VX-9 AMK 1/48
bene vedo che procedi!
attendo i prossimi sviluppi
attendo i prossimi sviluppi
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
I petali dovrebbero toccare sul condotto dello scarico GE, Alessandro.
Dalle foto del kit sembra che rimangono troppo sollevati.

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte picryl.com

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
peccato per quella orribile giunzione dello scarico, per il resto 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Si in effetti andrebbero stretti un po di più, anche se non proprio a toccareFreestyleAurelio ha scritto: ↑17 gennaio 2020, 10:48 I petali dovrebbero toccare sul condotto dello scarico GE, Alessandro.

Nel frattempo tra un' imprecazione ed un sospiro si va avanti...

Fatti i motori, si passa ai vani carrello, qui niente da dire, i pezzi che lo compongono sono ben dettagliati e combaciano anche abbastanza bene (a patto di pulire bene i bordi prima)
Una volta montati, c' è qualche problemino a farli combaciare con la paratie delle prese d' aria...
Good job AMK!!! (5)
Montati i carrelli, per chiudere le due valve della fusoliera non resta che incollare i motori, scegliere se montare l' ala aperta o chiuda e incollare i pezzi relativi ed anche la posizione dei tailerons, se neutri, a picchiare o a cabrare, io ho scelto di farlo ad ala in parcheggio, con le punte dei taillerons verso l' alto e quindi ho montato il pezzo indicato nelle istruzioni...
E questo è quanto viene fuori...

Smontato e rimontato il tutto

se montate così come sono il risultato è un discreto crepaccio

Good Job AMK!!! (7)
L' anello interno è più stretto del condotto dei motori, e la guida superiore non serve a nulla perché non c' è il riscontro dall' altra parte, quindi ho dovuto assottigliare di molto la parte interna ed eliminare metà della guida superiore (non sono stato molto chirurgico, ma già è tanto che non abbia usato ancora la mazzetta da 5 kg

Una volta finito, e ripulito sempre il pezzo da bavette e colatine varie, l' aspetto migliora di un bel po'
Per ora è tutto, alla prossima, con stuccature, riempimento buchi e lisciature varie!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
sai che quasi quasi lo rimetto immediatamente sul mercato sto Gattaccio? Come è possibile che la stessa ditta che ha sfornato quello che a detta di tutti è fra i migliori kit mai prodotti (MiG-31) ora si perda peraltro alle prese con un soggetto arci-noto e super amato dai modellisti?
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Azz!
Pure le istruzioni sono sbagliate....bhè devo dire che sono stati coerenti su tutta la linea!
Alessandro sei riuscito a correggere l'errore dei tailerons?
Pure le istruzioni sono sbagliate....bhè devo dire che sono stati coerenti su tutta la linea!

Alessandro sei riuscito a correggere l'errore dei tailerons?
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Non ti invidio proprio ma pregherò per te. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
forse un po' troppi interventi per un modello appena messo in vendita. Finora però nulla che possa realmente impensierire un modellista come te.
microciccio
forse un po' troppi interventi per un modello appena messo in vendita. Finora però nulla che possa realmente impensierire un modellista come te.
microciccio
- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Guarda Aurelio, non ho mai (letteralmente! ) visto delle istruzioni così fatte male come disegni. Si passa da un bel disegno pulito a un coacervo di linee scure. Boh...FreestyleAurelio ha scritto: ↑22 gennaio 2020, 8:47 Azz!
Pure le istruzioni sono sbagliate....bhè devo dire che sono stati coerenti su tutta la linea!![]()