Il nero sfina!!! F-14D VX-9 AMK 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Il nero sfina!!! F-14D VX-9 AMK 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

bene vedo che procedi!
attendo i prossimi sviluppi
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

I petali dovrebbero toccare sul condotto dello scarico GE, Alessandro.
Dalle foto del kit sembra che rimangono troppo sollevati.

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte picryl.com
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

peccato per quella orribile giunzione dello scarico, per il resto :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!

Messaggio da Argo2003 »

FreestyleAurelio ha scritto: 17 gennaio 2020, 10:48 I petali dovrebbero toccare sul condotto dello scarico GE, Alessandro.
Dalle foto del kit sembra che rimangono troppo sollevati.

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte picryl.com
Si in effetti andrebbero stretti un po di più, anche se non proprio a toccare ;) , ho un altro scarico aperto (ne monterò uno chiuso ed uno aperto) da utilizzare, magari provo a piegare poco gli esterni :-XXX

Nel frattempo tra un' imprecazione ed un sospiro si va avanti... :?

Fatti i motori, si passa ai vani carrello, qui niente da dire, i pezzi che lo compongono sono ben dettagliati e combaciano anche abbastanza bene (a patto di pulire bene i bordi prima)

Una volta montati, c' è qualche problemino a farli combaciare con la paratie delle prese d' aria...

Good job AMK!!! (5)

Montati i carrelli, per chiudere le due valve della fusoliera non resta che incollare i motori, scegliere se montare l' ala aperta o chiuda e incollare i pezzi relativi ed anche la posizione dei tailerons, se neutri, a picchiare o a cabrare, io ho scelto di farlo ad ala in parcheggio, con le punte dei taillerons verso l' alto e quindi ho montato il pezzo indicato nelle istruzioni...

E questo è quanto viene fuori...

:lol: good job AMK!!! (6)

Smontato e rimontato il tutto :-crazy , è il turno delle carenature dei motori, hanno un' anello all' interno che fa da battuta per lo scarico, e due guide per allinearle alla fusoliera,

se montate così come sono il risultato è un discreto crepaccio :-NOOO

Good Job AMK!!! (7)

L' anello interno è più stretto del condotto dei motori, e la guida superiore non serve a nulla perché non c' è il riscontro dall' altra parte, quindi ho dovuto assottigliare di molto la parte interna ed eliminare metà della guida superiore (non sono stato molto chirurgico, ma già è tanto che non abbia usato ancora la mazzetta da 5 kg :twisted: )

Una volta finito, e ripulito sempre il pezzo da bavette e colatine varie, l' aspetto migliora di un bel po'

Per ora è tutto, alla prossima, con stuccature, riempimento buchi e lisciature varie!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero

Messaggio da AleFencer85 »

sai che quasi quasi lo rimetto immediatamente sul mercato sto Gattaccio? Come è possibile che la stessa ditta che ha sfornato quello che a detta di tutti è fra i migliori kit mai prodotti (MiG-31) ora si perda peraltro alle prese con un soggetto arci-noto e super amato dai modellisti?
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Azz!
Pure le istruzioni sono sbagliate....bhè devo dire che sono stati coerenti su tutta la linea! :-D

Alessandro sei riuscito a correggere l'errore dei tailerons?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Un vero calvario questo kit!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non ti invidio proprio ma pregherò per te. :-pray
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

forse un po' troppi interventi per un modello appena messo in vendita. Finora però nulla che possa realmente impensierire un modellista come te.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Alecs® »

FreestyleAurelio ha scritto: 22 gennaio 2020, 8:47 Azz!
Pure le istruzioni sono sbagliate....bhè devo dire che sono stati coerenti su tutta la linea! :-D
Guarda Aurelio, non ho mai (letteralmente! ) visto delle istruzioni così fatte male come disegni. Si passa da un bel disegno pulito a un coacervo di linee scure. Boh... :-crazy
Rispondi

Torna a “Under Construction”