A-4E/F 1/48 THE FIRST ONE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
MORO21

Re: A-4E/F 1/48 THE FIRST ONE

Messaggio da MORO21 »

@ Bonovox, la tua procedura è corretta in più dovrò desaturare appena la decal delle walkway (spero di azzeccare il grigio giusto).
@ Cob, l'A4 è uno dei miei top 5. (...ma poi che to dico a fà se nu capisci un caxxo de modellismo...) :-oook
@Valerio, hai ragione luce diretta quindi ti sembra più attenuato il pre e più marcato il post....invece non è cosi. Ricky è stato a casa sabato per un caffè e ha visto il tutto .... :-oook
@Fabrizio, il 339 ci aspetta.....ma non corro (il tempo c'è, e poi valerio deve sponsorizzarmi).

Un grazie a willy74 e pitchup

Ieri ho dato il trasparente lucido ( 3 mani con diluizione del 70%), dato che ho usato colori semilucidi e lucidi penso di fermarmi. Il "pre" si è attenuato ma non più di tanto (pensavo peggio), ma faccio fatica a capire se il modello è pronto per le decals. Forse nell'incertezza è meglio un'altra passata ......
Adesso le decals (superscale), come già discusso con Fabrizio, il pericolo sarà lo stellone sull'ala di SX dove ci sono gli attuatori di flusso ....rogna vera!!!
A tal proposito accetto suggerimenti...........
Altre foto dopo le decals e prima dei lavaggi............
Ciao
Luigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Foto foto foto!
Dai che sei alla volata finale!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Finalmente ho finito di posare le decals. E' stata un' "imprecazione" :twisted: dietro l'altra....ho dovuto mixare le Micorscale con qualche Hasegawa. La ragione è presto detta:
Le microscale sono finissime, bastava uno sguardo e si spaccavano(stelle).....quindi movimenti da "bradipo".
Poi il "dolce" con la decal (stellone Hasegawa) sopra gli attuatori di flusso dell'ala SX.......non vi dico....le ho provate di tutte, Mr softer, micro Sol, sputo, martellate, :-prrrr ....niente da fare non si "spalmavano", veniva una gobba da paura.
Sconfortato da tanto "tribolare"(vada come vada), ho punzecchiato in varie zone la bolla, con l'ago.
Panico totale ....si incomincia a contorcere la decal...(ho sofferto di meno quando ha partorito mia moglie) penso dovuto ad un pò di liquido rimasto...poi qualcosina inizia a stendersi... ma non tanto......e adesso cosa faccio?
Coloro la parte blu e poi la parte bianca con relativo colore? indovinerò il colore blu?...panico.
Dopo riflessione, ho optato cosi: Ho preso un'altra stellona (Hasegawa), con la lametta, ho fatto delle striscioline di 1mm di blu e bianco e via di "rattoppo", e poi passate di Microsol,ad intervalli di 1 ora....insomma ne sono uscito fuori. ;)
Adesso una mano di trasparente e poi i lavaggi.....
Si accettano sempre consigli
Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bella Luigi,

la stella intendo. Dalle foto sembra proprio :-oook .

Non ho capito come hai fatto ma va bene così!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Allora caro Gigi, la stella incriminata nella parte blu si vede che ha sofferto però è anche possibile una mascheratura certosina io gli passerei una "sbuffata di colore, poi vedendo queste foto non mi convince molto la giunzione gobba dorsale specialmente all'estremità verso l'abitacolo, per il resto hai fatto un bel lavoro, adesso parci con le varie schifezza ed intrugli vari.
Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luigi
Credo che alla fine abbia fatto un ottimo lavoro!
Solo un appunto: desatura quel NERO delle Walkways e del pannello antiriflesso: sparano!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ho dato una mano di trasparente lucido per proteggere le decal dal lavaggio.
Per desaturare le walkway e il pannello antiriflesso che grigio mi consigliate???
@pitchup, tu hai fatto questo passaggio??
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottimo lavoro. Io a questo punto desaturerei tutte le decals semplicemente con la tinta base (grigio) diluitissississima su tutte le decals in modo da stemperarle tutte!Tutto quel nero in effetti è troppo....nero e contrasta parecchio col grigio.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

dai che vai alla grande! ottimo lavoro, davvero ben fatto, adesso stempera le decals con il colore di base diluitissimo come dice Bonovox, al limite usa un grigio più scuro per le walkways ed il pannello antiriflesso

mi sa che mi tocca ripassare a gustarmelo dal vivo ;)

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ok ragazzi farò come dite. Penso una diluizione di 80%+20% vada bene??
Poi questa desaturazione globale, altera il rosso??
fatemi sapere ....che oggi inizio coi lavaggi!!!
Luigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”