Futuro mini group build MiG/velivoli sovietici...
Moderatore: Starfighter84
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Futuro mini group build MiG/velivoli sovietici...
ciao ragazzi visto il successo che ha avuto l'iniziativa ne parliamo di qua, prima di tutto c'è da decidere se il gb sarà solo MiG o tutti i velivoli sovietici. Io farei MiG, così per la prossima volta abbiamo la scusa di fare quello sukhoi e la volta dopo quello sugli elicotteri sovietici...
io sarò sicuramente a bordo e molto probabilmente con un MiG 17...
io sarò sicuramente a bordo e molto probabilmente con un MiG 17...
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Re: Futuro mini group build MiG/velivoli sovietici...
Nonostante abbia appena portato a casa un Su-34 e sia sprovvisto di MiG, propongo anch'io GB MiG, dagli albori ai giorni nostri, prototipi compresi, escludendo il fantomatico MiG-37 Ferret che da quel che ne so non è frutto della MiG. io sarei orientato verso il MiG-29, poi si vedrà...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma sarà un Mini GB o lo facciamo diventare un GB vero e proprio? ad ogni modo io rinnovo l'adesione! 

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Io son dentro con un Mig29 monoposto,o un Mig21 in 48,e voto a favore per farlo diventare un vero GB,magari appresso a quello AMI
!

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
si potrebbe far diventare un GB in tutti i sensi, però farlo partire almeno ad aprile, o da luglio appena finisce quello ami...insieme la vedo dura...avremmo meno partecipanti, e così magari qualcuno strizzerebbe l'occhio a qualche scatola che ha li ferma da anni o a qualche soggetto che altrimenti non avrebbe mai fatto...willy74 ha scritto:Io son dentro con un Mig29 monoposto,o un Mig21 in 48,e voto a favore per farlo diventare un vero GB,magari appresso a quello AMI![]()
![]()
!
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Io partecipo molto volentieri. Ma ladifferenza tra mini GB e GB normale è solo nella durata o anche nella scelta dei soggetti? Io sarei per un GB che includesse gli aerei russi, magari restringendo l'arco di tempo, ad esempio da dopo la wwII in poi, oppure solo Mig di tutte le epoche, altrimenti rischiamo di essere troppo dispersivi.
In ogni caso credo che la scelta più giusta sia, come dice anche Marco/Cob di farlo seguire al GB AMI, e non in concomitanza.
In ogni caso il mio sarà un Mig-17 nord vietnamita: il 3020 del leggendario ma inesistente colonnello Tomb.
P.S. i mig iracheni hanno delle livree da sballo.
In ogni caso credo che la scelta più giusta sia, come dice anche Marco/Cob di farlo seguire al GB AMI, e non in concomitanza.
In ogni caso il mio sarà un Mig-17 nord vietnamita: il 3020 del leggendario ma inesistente colonnello Tomb.
P.S. i mig iracheni hanno delle livree da sballo.
Ci sono anche io, sebbene al momento sprovvisto di mig, ma non per molto. E quoto tutto quello che ha detto errico compreso che le mimetiche irachene sono da sballo. E perchè quelle siriane e egiziane ???
Valerio ora sfodera qualche Mirage III o F 16 IAF 
PS: ma diamo la possibilità di farli anche non per forza VVS ? Cioè qualsiasi paese li abbia avuti...

PS: ma diamo la possibilità di farli anche non per forza VVS ? Cioè qualsiasi paese li abbia avuti...
- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- Nome: Stefano
ora tenterò di non fare una ciofeca col mio primo GB (quello AMI), poi l'idea del GB MIG mi stuzzica parecchio. secondo me vale la pena di fare un "monomarca", alla fine le livree sono così tante che ci si può sbizzarrire. in realtà mi va bene tutto, l'importante è partecipare e cercare di migliorare...divertendosi 

STefano

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
son d'accordo sul non sovrapporre i due GB, anche per aver tempo nella scelta del modello, recupero documentazione etc... come già detto, son d'accordo a limitare a solo MiG perchè sono talmente tante le possibili scelte già con solo questo marchio che se estendessimo anche a sukhoi, tupolev etc, diventerebbe troppo dispersivo. Il periodo lo farei partire dalla nascita ai giorni nostri come ho già detto, così si possono azzardare anche delle eliche (praticamente solo mig-3...).
che dite voi?
che dite voi?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- Nome: Stefano
pienamente d'accordo, si avrebbe una scelta di soggetti non esagerata, soprattutto considerando la qualità non eccelsa di molte scatole-a meno di non ricorrere a un'autocostruzione esasperata-bilanciata però, mi ripeto, dalla vasta scelta di colorazioniPsycho ha scritto:son d'accordo sul non sovrapporre i due GB, anche per aver tempo nella scelta del modello, recupero documentazione etc... come già detto, son d'accordo a limitare a solo MiG perchè sono talmente tante le possibili scelte già con solo questo marchio che se estendessimo anche a sukhoi, tupolev etc, diventerebbe troppo dispersivo. Il periodo lo farei partire dalla nascita ai giorni nostri come ho già detto, così si possono azzardare anche delle eliche (praticamente solo mig-3...).
che dite voi?
STefano