WIP : Gundam RX 78 - MG VER.3.0...emozione

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David

WIP : Gundam RX 78 - MG VER.3.0...emozione

Messaggio da Picchiatello71 »

Ciao a tutti !
Dopo la pausa festaiola si ricomincia.

Terminato il 2° xWing "natalizio" commissionato per mio cugino, inizio con qualcosa di molto piu complicato (per me) :-pray

Il mio primo gunpla "Master Grade" ..ma sopratutto il mio primo "GUNDAM" !!!!! :-V
Non nascondo l'emozione.

Ho, per la colorazione, deciso di smontare tutto e lavorare pezzo per pezzo...arto per arto.
(se conoscete un modo piu veloce, vi prego ditemelo..perchè qui è un bagno di sangue!! ahahah :shock: )
...........forse era meglio continuare con gli "HG" :-crazy

Ok, ecco una foto dell'inizio lavori...(e mancano ancora -da disassemblare- 1 brccio, 1 gamba, il core fighter, e le armi !!!!)
...aiuto :crazy:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: WIP : Gundam RX 78 - MG VER.3.0...emozione

Messaggio da Starfighter84 »

Ne hai di pezzi da verniciare... in bocca al lup... ehm, buon divertimento David! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)

Ahahahah... Grazie ne avrò bisogno ;)

Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Il 3.0 è stupendo, come lo farai? Solito bianco, blu e rosso della federazione terrestre o diversamente?
Picchiatello71
Knight User
Knight User

Master Villain ha scritto: 8 gennaio 2020, 22:08 Il 3.0 è stupendo, spero di montarlo presto anche io. Come lo farai? Solito bianco, blu e rosso della federazione terrestre o diversamente?
Ciao,
Assolutamente sì. Da quel lato, sono un talebano!!!! :-D
Adoro il cartone originale. Fosse x me manco metterei le decals :-Figo :lol:

la mia idea (... Anzi il mio sogno) è riuscire a colorarlo ben bene, e farci un gran bel lavoro di weathering..
Spero di riuscire. :-pray

Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Picchiatello71 ha scritto: 8 gennaio 2020, 14:51
(se conoscete un modo piu veloce, vi prego ditemelo..perchè qui è un bagno di sangue!! ahahah :shock: )
Farlo tutto grigio? :-D

Io, ho passato prima il primer su tutto lo sprue e poi, pezzo per pezzo a seconda del colore.
Anche perchè sono veramente tanti, e diventa complicato ritrovarli...
Picchiatello71
Knight User
Knight User

Alecs® ha scritto: 8 gennaio 2020, 22:20
Farlo tutto grigio? :-D
Ahahahah..... Ma sai che.. Quasi quasi :-crazy :lol: :lol:
Alecs® ha scritto: 8 gennaio 2020, 22:20 ho passato prima il primer su tutto lo sprue e poi, pezzo per pezzo a seconda del colore.
Anche perchè sono veramente tanti, e diventa complicato ritrovarli...
Esatto... Il mio timore era proprio quello.
Ma dare il primer sulle sprue, non potevo perché l'ho comprato usato e mi è arrivato già montato.
Ma ...potendolo fare, Poi non si rovinano i pezzi quando li vai a staccare??

Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Mamma mia David che ricordi! :-love
Immagine
Il mio primo gunpla: montato rigorosamente a secco e 'abbellito' con gli sticker in dotazione ma ci ho perso ore a provare le pose più disparate! Un classico che considero ancora bellissimo e esteticamente superato forse solo dal MG RX-78-2 Origin (ma dipende dai gusti). Attento ai pezzettini che rischi di perdere facilmente! Stai procedendo bene, alternativamente avresti potuto primerizzare per sezioni (braccia, gambe, busto, etc.) per poi staccare i pezzi e colorare solo dove appare il primer in modo da limitare lo sfregamento del colore: il fit come in tutti i kit Bandai pensati per essere snap è molto stretto. Per il weathering la scelta è ampia, a me piace lo stile del modellista giapponese NAOKI (che è una stella di Hobby Japan Magazine) che applica ad una verniciatura clean un invecchiamento leggero senza esagerare (chipping limitato e assolutamente niente ruggine visto che il Gundarium non arrugginisce!). Punto fondamentale:divertiti! :-oook
Picchiatello71
Knight User
Knight User

BackToZeon ha scritto: 8 gennaio 2020, 23:03 Mamma mia David che ricordi! :-love
Immagine
Il mio primo gunpla: montato rigorosamente a secco e 'abbellito' con gli sticker in dotazione ma ci ho perso ore a provare le pose più disparate! Un classico che considero ancora bellissimo e esteticamente superato forse solo dal MG RX-78-2 Origin (ma dipende dai gusti). Attento ai pezzettini che rischi di perdere facilmente! Stai procedendo bene, alternativamente avresti potuto primerizzare per sezioni (braccia, gambe, busto, etc.) per poi staccare i pezzi e colorare solo dove appare il primer in modo da limitare lo sfregamento del colore: il fit come in tutti i kit Bandai pensati per essere snap è molto stretto. Per il weathering la scelta è ampia, a me piace lo stile del modellista giapponese NAOKI (che è una stella di Hobby Japan Magazine) che applica ad una verniciatura clean un invecchiamento leggero senza esagerare (chipping limitato e assolutamente niente ruggine visto che il Gundarium non arrugginisce!). Punto fondamentale:divertiti! :-oook
Ciao carissimo.. Ti aspettavo sai ? :-Figo

Cavoli, a saperlo prima.... Mi piace molto la modalità che mi hai suggerito!!
..Vabbè, ormai sono a ben oltre la metà del modello, continuerò così , sperando di non perdere nulla!!

Ora vado a cercare il Naoki di cui parli !!
Anche perché x il weathering voglio rimanermi sulla stessa modalità dello zaku fatto in precedenza.
Ma più precisa e "consapevole", ovviamente.

Spero tanto di riuscirci. Ci tengo un sacco a questo modello.

PS.
Il tuo lo avevo visto, ovviamente!!!!!!
Perfetto, davvero. :-V

Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Quando si parla del robot contro cui " nessuno ce la fa" mi troverai sempre presente! ;-) Come dicevo il primo amore anche se 'a secco' non si scorda mai! :-sbrachev
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”