Perche senza wip? Semplice! Non volevo fare brutta figura nei confronti dei top modellers che lo hanno affrontato negli anni scorsi ( con un altra livrea) qua sul forum.
Per cui in incognito ( come qualcuno su FB me lo ha ricordato..
Allora diciamo subito che è un bel kit, con un paio di difettucci che purtroppo pregiudicano un pochino il risultato finale.
Questi 2 difetti sono i trasparenti che sono scomposti e hanno i punti di incollaggio che rimangono in vista anche dopo la verniciatura.
Per questo esiste un kit di correzione che costa una 15ina di euro online in cui i trasparenti sono stampati in un sol pezzo.( 20 euro per un trasparente con la spedizione non avevo voglia di spenderli per cui sono rimasti gli originali)
Il secondo difetto sono le barre di rinforzo a V che partono dalla parte inferiore delle ali e vanno a fissarsi sulla base dello scarpone centrale . Al mio modello mancavano un paio di millimetri e rimaneva uno spazio che ho dovuto stuccare alla meno peggio ( fino a montaggio completo non si riesce a notare questo difetto purtroppo...).
Può essere anche che la geometria delle ali non sia corretta nel mio modello , magari troppo verso l'alto, ma gli incastri del raccordo alare era pressoché perfetto...per cui sono andato tranquillo.
Ho aggiunto solo gli interni in PE eduard come aftermarket.
Volevo verniciare le scritte ma non sono riuscito a recuperare le mascherine adatte per cui mi sono accontentato delle decal ( bruttine come da tradizione revell)
Ho faticato parecchio anche a sistemare il cerchio bianco sulla deriva/timone. Cade proprio in mezzo e si fa fatica a gestire la maschertura fatta con il nastro tamiya.
Complessivamente un bel kit, non eccezionale ma gradevole e piacevole la costruzione.
Verniciatura.. un barattolino intero di gunze h70. Non ho invecchiato praticamente niente e l'ho lasciato leggermente semilucido essendo un prototipo utilizzato per prove nel 1939 (con un bel video su YouTube in cui si spezza la naca motore, si incendia tutto e l'equipaggio si butta in mare...
Detto ciò a voi qualche foto: