Nieuport 11 Bébé - scala 1/48 - Eduard con fotoincisioni
Moderatore: Madd 22
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
Re: Nieuport 11 Bébé - scala 1/48 - Eduard con fotoincisioni
Davvero niente male, se si tiene presente che é tutto a pennello. Avanti con il prossimo. Con cosa ti cimenterai?
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: claudio
il prossimo sara un semovente l' M107 su cui ho fatto il mio servizio militare .
un italeri/Tamyia sempre a pennello con fotoincisioni EDUARD e in più avendo materiale fotografico realizzero le decal di uno dei miei carri.
un italeri/Tamyia sempre a pennello con fotoincisioni EDUARD e in più avendo materiale fotografico realizzero le decal di uno dei miei carri.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Non te la senti di passare all'aeropenna?
-
- Appena iscritto!
ciao, si ci ho pensato , gli amici del club modellisti Carpigiani , mi stanno spingendo .... quelli bravi ... quindi non io .... organizzano mini corsi di uso ...
qualcuno consiglia IWATA altri mi hanno detto che FENGDA và benissimo .... cosa consigliate voi ?
io avevo pensato al kit fengda fdf186k ....
qualcuno consiglia IWATA altri mi hanno detto che FENGDA và benissimo .... cosa consigliate voi ?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bel lavoro. Forse però, secondo me, dovresti evitare il preshading se usi i pennelli perché l'effetto è troppo marcato, o, almeno, usa un tono su tono. In pratica il colore base scurito.
Poi vedo sul bordo di attacco come un accumulo di colore...diluisci di più il colore anche a costo di dover fare 5/6 passate. Io ho usato i pennelli per 15 anni prima di decidermi a passare all'aerografo.
Per l'aerografo investi bene su un buon compressore...con manometro, regolatore di pressione e filtro anticondensa...con serbatoio o no non saprei dipende da te (io ho un Amati del 1997 e funziona benissimo!!)… per iniziare (ma anche per continuare ti assicuro
) un aerografo Fengda 0,3 a gravità va benissimo ma valuta altri consigli.
saluti
bel lavoro. Forse però, secondo me, dovresti evitare il preshading se usi i pennelli perché l'effetto è troppo marcato, o, almeno, usa un tono su tono. In pratica il colore base scurito.
Poi vedo sul bordo di attacco come un accumulo di colore...diluisci di più il colore anche a costo di dover fare 5/6 passate. Io ho usato i pennelli per 15 anni prima di decidermi a passare all'aerografo.
Per l'aerografo investi bene su un buon compressore...con manometro, regolatore di pressione e filtro anticondensa...con serbatoio o no non saprei dipende da te (io ho un Amati del 1997 e funziona benissimo!!)… per iniziare (ma anche per continuare ti assicuro

saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Quanto vuoi spendere e investire nel lungo periodo in questo hobby?violic ha scritto: ↑31 dicembre 2019, 10:09 ciao, si ci ho pensato , gli amici del club modellisti Carpigiani , mi stanno spingendo .... quelli bravi ... quindi non io .... organizzano mini corsi di uso ...
Mario alias "siderum tenus" ha appena provato un' IWATA ECLIPSE HP-CS, magari ti potrebbero essere utili le sue impressioni avendo sia un Fengda che un Krome Renegate.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
...Eccolo!!!FreestyleAurelio ha scritto: ↑2 gennaio 2020, 11:25Quanto vuoi spendere e investire nel lungo periodo in questo hobby?violic ha scritto: ↑31 dicembre 2019, 10:09 ciao, si ci ho pensato , gli amici del club modellisti Carpigiani , mi stanno spingendo .... quelli bravi ... quindi non io .... organizzano mini corsi di uso ...
Mario alias "siderum tenus" ha appena provato un' IWATA ECLIPSE HP-CS, magari ti potrebbero essere utili le sue impressioni avendo sia un Fengda che un Krome Renegate.

L'Eclipse ha un trigger con tempi di reazione estremamente rapidi, è molto ben bilanciato (specialmente nella parte anteriore), e ovviamente preciso.
Il Krome presenta il vantaggio di una doppia duse (e relativo ago) da 0.2 e 0.3; rispetto all'Iwata, presenta il sistema di fissaggio dell'apertura massima dell'ago (spero di aver scritto correttamente), molto utile quando occorre realizzare tratti della medesima grandezza; anche questo, infine, è preciso.
Per il resto, la premessa fatta da Aurelio è fondamentale: pensi di voler investire in quest'hobby, anche sul lungo periodo? Se la risposta è no, oppure hai vincoli di budget, oppure preferisci iniziare con un modello entry-level, forse è meglio puntare ad un Fengda; in caso contrario, valutare uno dei modelli citati, confrontando le offerte che trovi su internet, la baia, ecc.
Spero di esserti stato utile.
-
- Appena iscritto!
grazie mille penso che prima o poi comincerò con un kit fengda .......