Ciao Giò,Digge ha scritto: ↑12 dicembre 2019, 20:37 Ciao Gianluca, sei lanciatissimo![]()
Le scrostature come le hai fatte?
Consiglio spassionato, quando sei in dubbio su come e dove farle, battezza una foto come riferimento, aiuta molto a capire come si presentano e soprattutto come distribuirle![]()
Altro piccolo consiglio per la prossima volta, porta pazienza... quando decidi di mantenere la canna in plastica, devi mettere in preventivo una lavorata di fino sulla stessa, le linee di stampaggio sulla canna sono deleterie.
Bisogna carteggiare con cura a costo di perderci una sera, ma la canna è più che in vista e la linea di stampaggio va assolutamente eliminata.
Sembra una stupidata ma fa la differenza.
Attendiamo le successive fasi Gianluca![]()
Se hai dubbi chiedi pure![]()
1)Per la verniciatura ho seguito questi passaggi:
base di Hull Red (il colore esatto del primer rosso non lo possiedo) -> AK Worn Effect -> AK Real Color RAL 7008
2)Eh sarebbe bello avere delle foto decenti di quello vero, purtroppo sono tutte in bianco e nero, oltretutto in una pessima risoluzione

3)E' vero, non ci avevo fatto caso, linea di stampaggio è venuta fuori solo dopo la verniciatura altrimenti l'avrei rimossa prima...posso comunque riprenderla e ridare la vernice

Ciao Davide,davmarx ha scritto: ↑12 dicembre 2019, 21:45 Ciao Gianluca, mi faresti una cortesia? Quando avrai tempo e voglia ovviamente, non c'è nessuna fretta.
Puoi per favore fare una foto al muso del carro ripresa dal davanti? Ho lo stesso mezzo 1/48 di Tamiya che ha i fari nella posizione classica in alto (sbagliata) e vorrei vedere invece dove sono messi quelli del tuo kit dato che sono corretti per la versione early. Mi interessa specialmente nel senso della larghezza e la forma delle staffe di fissaggio.
Grazie in anticipo.
Riprendendo il discorso di Giovanni sulla linea di separazione stampi sulla canna, riesci a dare una lisciata o è troppo tardi? Si tratta veramente di un punto che attira sempre gli sguardi su un carro.![]()
Certamente, appena ho un attimo faccio una foto alla parte frontale, nel frattempo ti lascio degli screenshot delle istruzioni

Fonte: Scalemates
Come ho detto a Giovanni, sicuramente riprenderò quel punto sulla canna