Nuovo Airfix 2020 - Avro Vulcan 1:72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Nuovo Airfix 2020 - Avro Vulcan 1:72

Messaggio da Davide_AN »

Da quello che leggo su internet sembrerebbe che Airfix stia per rilasciare un nuovo kit, previsto per l'anno 2020.
Uno spettacolare Avro Vulcan 1:72.
C'è un video di presentazione e un articolo in rete, ufficale di Airfix.
Sarebbe il degno compare di un XB35 Northrop in uno show di "ali volanti", altro modello che avevo intenzione di prendere in considerazione....
Ne sapete qualcosa?
UN saluto a tutti e auguri per le festività.

PS: mi scuso, ho sbagliato sezione, c'è quella per le "novità"... non so come spostare il topic... :shock:
Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Re: Nuovo Airfix 2020 - Avro Vulcan 1:72

Messaggio da Master Villain »

Io non mi entusiasmo mai quando annunciano un nuovo kit (a meno che non si tratti di case come tamiya o gwh) perchè spesso hanno sorpresine poco gradevoli. Airfix poi, dopo lo spitfire mk xiv che ha rilasciato qualche mese fa, è sorvegliata speciale. Meglio per loro non cannare un'altra volta, ma io parto prevenuto. Però aspettiamo e vediamo.
Che poi un vulcan in 1/72 è gigante!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

diversamente da Francesco sono ottimista. Il nuovo Vulcan in 1/72 andrà a sostituire un prodotto della stessa Airfix nato più di 35 anni fa e completerà la triade dei V Bombers offerta in questa scala dalla ditta britannica. Naturalmente questa scelta strizza l'occhio al mercato domestico, che si è dimostrato molto recettivo ai prodotti della Vecchia Signora e troverà estimatori anche all'estero.
In assenza di ulteriori dettagli - che al momento non - ho sul Tubo ci sono dei video promozionali tra cui questo.

https://www.youtube.com/watch?v=ETAhRi5SsR0

Buone feste anche a te.

microciccio

PS: ho spostato la discussione.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
quanto a questo soggetto ...bellissimo per me... non è che c'è molto da scegliere se non l'Airfix old tool!!!
Sicuramente un kittone che farà molto felici i modellisti britannici dopo l'uscita degli altri "V force" Valiant e Victor.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Davide_AN
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Davide_AN »

l'importante è che il mondo del modellismo non sia privo di novità... mi stupisco, in realtà, che Hasegawa non tiri fuori qualcosa in 1/72 perchè se questi fanno un modello così significa che un po' di prospettiva di mercato c'è...
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Davide_AN ha scritto: 29 dicembre 2019, 17:18 mi stupisco, in realtà, che Hasegawa non tiri fuori qualcosa in 1/72 perchè se questi fanno un modello così significa che un po' di prospettiva di mercato c'è...
Airfix è per gli inglesi come la Vespa o la 500 è per noi italiani.. anzi, la passione degli albionici per la ditta è di molto superiore. E' un'istituzione come Harrods, lo Spitfire o gli after eight... gran parte del ricavato lo fanno già col mercato interno.
Per questo si possono permettere dei soggetti che spesso sono abbastanza di nicchia (tipo il Supermarine Walrus in 1/48 uscito l'anno scorso).

Comunque una piccola precisazione per puro dovere di cronaca: il Vulcan non era un'ala volante... era un delta composito. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ma sono l'unico che si è esaltato per il Tiger Moth I'm 1/48? (sempre Airfix) :lol:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Davide_AN
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Davide_AN »

Starfighter84 ha scritto: 29 dicembre 2019, 21:05
Comunque una piccola precisazione per puro dovere di cronaca: il Vulcan non era un'ala volante... era un delta composito. ;)
Ammetto l'imprecisione, infatti ha anche la deriva... :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Giangio ha scritto: 29 dicembre 2019, 22:46 Ma sono l'unico che si è esaltato per il Tiger Moth I'm 1/48? (sempre Airfix) :lol:
Siamo in due...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Wow! Il Vulcan!!! :-Figo :-GAZZ :-SBAV :-SBAV

...E non aggiungo altro. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi