Intanto auguri a tutti ragazzi, spero abbiate passato buone feste natalizie, io oggi in un ritaglio di tempo ho ultimato il modello, è gia' in vetrina insieme agli altri.
Vi mando qualche scatto spero vi piaccia
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Guardando il modello ho l'impressione che i vari passaggi del weathering siano tutti poco definiti e, anzi, un pò troppo impastati Filippo.
I trasparenti mi sembrano un pò sporchi di residui e l'armamento poco curato. Attenzione anche agli ugelli... sono linkati, quindi non possono assumere posizioni differenti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Le decalcomanie di codici ed insegne avrebbero meritato di essere desaturate maggiormente per amalgamarsi meglio allo stato d'usura generale del velivolo che vresti potuto accentuare nella parte posteriore/inferiore.
Anche io, come Valerio, ricordo che gli ugelli sono collegati e le posizioni che possono assumere sono quindi vincolate.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
L'impatto visivo è sicuramente di effetto e mi aggrada molto.
La svista sugli ugelli .... può starci se uno non è un grande amante del AV 8B .....
Sui canopy ..... la prossima volta ..... andrà meglio
Bel modello bravo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Ciao filippo
davvero bello cattivo questo Av8!!! Ammetto di essere più un fan delle versioni primitive Gr 1/3 e Sea rispetto a questo bisonti però il tuo Av8 è spettacolare...bello pieno, l'aspetto generale della macchina lo hai catturato davvero bene. Il resto sono questioni di tecnica modellistica sul come raggiungere un certo risultato. Io per esempio avrei usato il "sale" per avere più microvariazioni tonali e per le scrostature....ma sono mie fisse.
per il resto hai fatto un bellissimo Av8.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Grazie a tutti x i suggerimenti critiche e complimenti, gli ugelli li ho sistemati in quanto non incollati, non sapevo di questa loro caratteristica. Per quanto attiene il canopy si effettivamente era un po sporco dovuto a residui oleosi della pasta lucidante, al quale ho già dato rimedio ora risulta pulito e brillante. Per il resto sporcarlo ulteriormente avrebbe appesantito il modello io non imbasettandoli in scenette, non amo eccessi. Anzi qui secondo me mi sono spinto oltre il normale