Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
I lavori vanno avanti, manca solo la stesura del verde-bruno per chiudere la mimetica e passare agli effetti speciali. La situazione al momento è questa:
Per quanto riguarda i colori, ho cercato di avvicinarmi il più possibile alle (poche) foto a colori del MiG-17 in mimetica Nile Valley. Diversamente dai 21, i 17 sono decisamente più malmessi. Il sabbia è più virato verso il giallo e il verde intermedio mi è sembrato più chiaro. Sono andato molto a occhio con le quantità, ma per il sabbia sono partito dal XF-59 Desert Yellow, schiarito col bianco e con l'aggiunta di qualche goccia di giallo. Per il verde intermedio, viceversa, H-312 Gunze scurito con qualche goccia di H340, sempre Gunze. Separazione dei colori col fidato patafix. Per il verde scuro ho provato direttamente l'H421 e mi sembra molto vicino ai riferimenti fotografici. Grazie a tutti per gli interventi e a presto, spero con la mimetica completa.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le mimetiche egiziane di quel periodo sono spettacolari... non vedo l'ora di vedere la verniciatura completa Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 20 dicembre 2019, 10:27
Le mimetiche egiziane di quel periodo sono spettacolari... non vedo l'ora di vedere la verniciatura completa Fabio!
Verissimo Valerio, visto il periodo storico probabilmente chi di occupava delle mimetiche doveva essere strafatto di acidi...
Comunque, dopo aver bendato per bene la mummietta...
...ecco il risultato finale:
C'è qualche sbuffetto qua e là da correggere ma lo farò dopo il weekend... ho bisogno di un paio di giorni di riposo...
Alla prossima.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Eccola... spettacolare!
Fabio, la macchia scura sulla semi ala destra forse è un pò sottile?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]