North American Harvard Ocidental 1/48.
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: North American Harvard Ocidental 1/48.
Ciao Federico
oltre a rinnovarti i complimenti puoi rammentarmi il giallo che hai usato che marca è ed eventuali accortezze particolari nella stesura??? Mi piace davvero il tono.
saluti
oltre a rinnovarti i complimenti puoi rammentarmi il giallo che hai usato che marca è ed eventuali accortezze particolari nella stesura??? Mi piace davvero il tono.
saluti
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Molto bello 
Ma accodo alla richiesta di Massimo su come hai steso il giallo.
Ciao

Ma accodo alla richiesta di Massimo su come hai steso il giallo.
Ciao

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
alla faccia dello sfoga stress. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Per ora aereoplani
- colori preferiti: boh :)
- Club/Associazione: Per ora nessuna
- Nome: Federico
Grazie mille ragazzi! Troppo gentili!
Per quanto riguarda la finitura ho usato prima come primer il mr surfacer 1200 usando il relativo diluente, il colore dato è un tamiya xf6 dato nelle prime 2-3 mani molto diluito, per poi ripassarlo in zone disomogenee con una miscela meno diluita (quì qualcosa mi è andato storto nelle zone di raccolto ala fusoliera dove la finitura era venuta più granulosa costringendomi a rework).
Ho poi dato trasparente lucido x22 prima delle decal (forse avrei dovuto dare più mani) e dopo le decal il semigloss xf35, quindi lavaggo ad olio con un terra di siena (ho usato il petrolio bianco come diluente, ho lasciato asciugare e quindi sulle superfici di volo ho asportato gli eccessi nel senso dell'aria mentre sulla fusioliera dall'alto verso il basso) ed invecchiamenti vari, poi un'altra mano di xf35 ed infine in zone localizzate una miscela diluita di xf35+x22.
Non sono esperto e sono andato per step fino ad arrivare ad un risultato che mi potesse piacere!
Il modellino lo regalo al mio babbo, ora mi vorrebbe la voglia di prendere aerei della solita classe come miles magister, bf108, yak18 ecc ecc!
Per quanto riguarda la finitura ho usato prima come primer il mr surfacer 1200 usando il relativo diluente, il colore dato è un tamiya xf6 dato nelle prime 2-3 mani molto diluito, per poi ripassarlo in zone disomogenee con una miscela meno diluita (quì qualcosa mi è andato storto nelle zone di raccolto ala fusoliera dove la finitura era venuta più granulosa costringendomi a rework).
Ho poi dato trasparente lucido x22 prima delle decal (forse avrei dovuto dare più mani) e dopo le decal il semigloss xf35, quindi lavaggo ad olio con un terra di siena (ho usato il petrolio bianco come diluente, ho lasciato asciugare e quindi sulle superfici di volo ho asportato gli eccessi nel senso dell'aria mentre sulla fusioliera dall'alto verso il basso) ed invecchiamenti vari, poi un'altra mano di xf35 ed infine in zone localizzate una miscela diluita di xf35+x22.
Non sono esperto e sono andato per step fino ad arrivare ad un risultato che mi potesse piacere!
Il modellino lo regalo al mio babbo, ora mi vorrebbe la voglia di prendere aerei della solita classe come miles magister, bf108, yak18 ecc ecc!
Federico - Pisa - Empoli
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il modello è venuto bene, complimenti Federico; dalle foto sempra che in alcuni punti i lavaggi hanno lasciato alcuni aloni.
I lavaggi sull'XF-35 non sono una buona cosa se vuoi un lavoro pulito. Questo prodotto è un semi opaco e il rischio di creare filtri indesiderati con il washing è reale perchè ogni semi opaco tende a renderti il precedente strato di lucido non più tale, ma in parte opacizzato.
Se posso consigliarti, dopo le decals meglio stendere una nuova mano di lucido.
A valle dei lavaggi puoi pensare di dare un opaco o un semigloss.
I lavaggi sull'XF-35 non sono una buona cosa se vuoi un lavoro pulito. Questo prodotto è un semi opaco e il rischio di creare filtri indesiderati con il washing è reale perchè ogni semi opaco tende a renderti il precedente strato di lucido non più tale, ma in parte opacizzato.
Se posso consigliarti, dopo le decals meglio stendere una nuova mano di lucido.
A valle dei lavaggi puoi pensare di dare un opaco o un semigloss.
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Complimenti Federico ottimo modello
Ciao Luca

Ciao Luca
-
- Modeling Time User
Grazie a tutti per i consigli ed i complimenti!!
Federico - Pisa - Empoli
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Federico,
complimenti hai portato a termine un ottimo modello...il T-6 è sempre una bella macchina che ha ben servito anche in AMI.
Infine devo dirti che mi sono deliziato nel leggere questo WIP tutto d'un fiato, per essermelo perso quando lo hai aperto...Bravo!!!
complimenti hai portato a termine un ottimo modello...il T-6 è sempre una bella macchina che ha ben servito anche in AMI.
Infine devo dirti che mi sono deliziato nel leggere questo WIP tutto d'un fiato, per essermelo perso quando lo hai aperto...Bravo!!!
-
- Modeling Time User