Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
In effetti rifare la scaletta è un'ottima idea Roby...! ci vediamo in gallery!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Devo dire che a differenza dei colleghi modellisti avrei consigliato una finitura satinata... Ma guardando le ultime foto devo dire che l'effetto dell'opaco richiama fortemente il metallo dei veri velivoli e mi sembra perfetto! Non vedo l'ora di godermelo in Galleria. Ottimo lavoro Roberto!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
robycav ha scritto: ↑10 dicembre 2019, 18:10... rifarò la scaletta perchè quella del kit mi pare fuori scala ...
Geometrino82 ha scritto: ↑11 dicembre 2019, 6:47Una scala fuori scala.... ...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Sistemate le ultime cose, terminata l'elica, rifatta la scaletta, antenna con filo elastico ushi, fissato il canopy, qualche altro piccolo dettaglio e, con l'ausilio del prodotto tamiya in foto (i trasparenti del kit mi stavano facendo diventare scemo.. ancora più scemo..) ho realizzato le luci di posizione.
Giusto qualche foto fatta al volo prima della galleria.
Qui il dettaglio delle luci di posizione
Qui Frank vicino a sua cugina "Kate", in 72 più piccola, e sullo sfondo lo zio Tony, che mi attende al varco...
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Ciao Roberto, temo di ripetermi...(sai, l' Alzheimer incipiente....) il tuo è il ki 84 più bello che abbia mai visto! Anzi, lo proporrei agli amministratori per la copertina. :
Ciao e buone feste!!!