…. no... semplicemente parte una scomunica

Per il resto un gran bel modello...che grazie alle ruote (con avvertimento) avrà un aspetto ancora migliore

saluti
Moderatore: Madd 22
…. no... semplicemente parte una scomunica
Ciao Paolo, grazie mille. Si, manca ancora una parte di invecchiamento e usura generale, compresi gli scarichi.BackToZeon ha scritto: ↑30 novembre 2019, 16:15 Sta venendo una meraviglia Roberto! Giusto qualche danneggiamento/sporcatura/invecchiamento (ma immagino che faranno parte dei prossimi passaggi) degli ideogrammi sui lati per amalgamarli meglio e sei apposto.
Grazie mille Gianluca!
Ti ringrazio Mario! il chipping trovo sia venuto molto bene e che sia equilibrato nel complesso. Grazie mille!
Ti ringrazio moltissimo Fabio!
Ciao Sebastian,Seby ha scritto: ↑2 dicembre 2019, 6:59 Mi sono rimesso in pari con il wip, pieno di informazioni storiche e dettagli realizzstivi del modello.
Come ho avuto modo di dirti, l'usura mi sembra perfetta, specie i lavaggi, eccellenti prodotti con eccellente mano.
Le hinomaru sono perfette a prova di microscopio.
Ha un fascino particolare.
Ora che me lo riguardo, forse mi piace così opaco sai? Infatti sembra pronto a sfracellarsi. Però così pare meno metallico di quanto dovrebbe. Giudicalo tu dal vivo, nel caso un fino appena più lucido secondo me non guasta
Ciao Paolo, Grazie mille !microciccio ha scritto: ↑2 dicembre 2019, 8:07 Ciao Roberto,
un bel lavoro equilibrato, lontano dagli eccessi che spesso si vedono e non hanno alcuna ragion d'essere su velivoli ancora operativi (diverso il discorso su quelli abbandonati). Ottima la parte ritoccata accanto all'ideogramma mentre la scrostatura davanti ad esso derivante dall'accesso del pilota appare appena un pelo troppo regolare.
Il cerchione è molto infangato, personalmente mi sarei limitato al lavaggio.
Una desaturata volante alla decalcomania gialla di sinistra sotto il parabrezza ci starebbe insieme a delle tenui tracce degli scarichi che immagino tu debba ancora aggiungere.
Infine concordo con Sebastian sulle parti metalliche che hanno perso la loro caratteristica lucentezza probabilmente a causa dell'opaco.
microciccio
Grazie mille Max!!
Ciao Giampiero,
Ciao Rob!
Ti ringrazio moltissimo Jacopo! Spero di riuscire a completarlo prima delle feste.. così poi posso approfittare delle festività per il nuovo progetto.
Ciao Francesco!
Ciao Rob!ti ringrazio. E allora opaco sia!rob_zone ha scritto: ↑4 dicembre 2019, 3:00 Ciao Roby
Scusa l'orario, ma tra una cosa e tante altre, ho trovato il tempo, adesso!
Per me finitura assolutamente opaca! Già quella che hai ottenuto adesso, secondo me, va più che bene
Con il satinato, rischi che si lucidi anche un po' e secondo me stonerebbe abbastanza.. ci poteva stare se al limite fosse stato un aereo imbarcato,ecco, sarebbe stato più coerente..![]()
Saluti
RoB da Messina
Ciao Luca!
Grazie mille Valerio!Starfighter84 ha scritto: ↑10 dicembre 2019, 11:28 La finitura finale mi piace già così Roby...! quando lo finisci?![]()