Scusate l'assenza in questi giorni nel forum ed il ritardo che ho avuto nel rispondervi, approfitto anche per aggiornare il wip!
Ciao Paolo ed Alessandro, all'interno del foglio sono presenti anche le decals per rappresentare un Martlet, che mi stuzzica parecchio in questa veste!microciccio ha scritto: ↑20 novembre 2019, 19:28microciccioOff TopicCiao Alessandro,AleFencer85 ha scritto: ↑20 novembre 2019, 9:21... peraltro piacerebbe anche a me mettere mano su quel foglio decals, quell'Hellcat mi attira non poco ...
all'esterno vedo uno Wildcat, meglio, Martlet. È forse all'interno della confezione?
Ciao Alex! La Stratos di Munari del rally di Kenya la ho gia realizzata anni fa...ma.. non ti preoccupare, non lascio a stecchetto nessuno..

Ciao Luca, propositi e scatola ci sono sempre è il resto che è a volte mancante eheheheh!

Vi posterò qualche foto generica del 46esimo Squadron, proprio del mio esemplare, se non qualche profilo , è difficilissimo trovarne, io ancora non ci sono riuscito.
Con la scatola Tamiya, puoi fare un VI f corretto, ciò che non puoi realizzare,è un Mk I / II o VI f molto early (quello proposto dalla box art ), in quanto tutti differiscono per il diedro dei piano di coda privo di inclinazione. Esistono comunque vari set di correzione che forniscono i piani di coda neutri..

Grazie mille Luca!
Ciao Davide!

Dalle prime prove a secco non sto riscontrando problemi...sarà che ogni volta ne faccio molte, ma sebbene la scomposizione un po assurda delle ali, non sto avendo grossi problemi, mi limiterò come su quasi ogni modello, all'uso della ciano.
Forse insisterò con un velo di Milliput sul raccordo alare

Ciao Vale, ma in realta non me ne sono mai andatoStarfighter84 ha scritto: ↑28 novembre 2019, 19:03 Era ora che tornassi tra noi....!
Rob quando parli di "diedro alare"... ti riferisci all'inclinazione dei piani di coda, giusto?

Ho sbagliato a scrivere, grazie per avermelo fatto notare, ho subito corretto, si tratta del diedro dei piani di coda

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti... ed è piu che giusto che vi faccia vedere i lavori sul cockpit che ho effettuato sul bestione!
Il pit da scatola presenta un dettaglio discreto, considerando che comunque non si vedrà proprio niente , è piu che accettabile.
Però si sa, noi modellisti, non siamo mai contenti e quindi, mani alla documentazione e via di scratch!

VI consiglio assolutamente, per la realizzazione di questo modello, del volume della SAM "Bristol Beaufighter: A Comprehensive Guide for the Modeller", ricco non solo di storia, ma anche di tanto buon materiale tecnico inerente a disegni, progetti e descrizioni sulle varie versioni.
Ciò su cui sono andato piu ad insistere sono state le consolles laterali del cockpit, totalmente inesistenti e secondo me, visibili a canopy chiuso. Mi sono aiutato con del plasticard molto sottile e del filo di rame di opportuno diametro.
Tamiya ovviamente non ha considerando i tanti strumentini presenti all'interno dell'abitacolo, cosi come i dettagli all'interno della fusoliera.
Mi sono divertito ad aggiungere qualche dettaglio un po più particolare (estintore, tavolinetto, radio... ), per il solo gusto di pensare... " ma tanto poi non si vedrà nulla"

...segue...