F-16 FAV - Hasegawa 1/48 - Vegas -FINITO
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: F-16 FAV - Hasegawa 1/48 - Vegas
ciao Michele,
una rogna queste decals...comunque fanno un figurone sul modello. Ora vediamo quando luciderai se la situazione migliore!
una rogna queste decals...comunque fanno un figurone sul modello. Ora vediamo quando luciderai se la situazione migliore!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi aspettavo che le decal Aztec non fossero proprio il massimo... ed in effetti, così è stato.
Però non mi sembra di vedere silvering e questo è già buono...! riesci a far copiare i rivetti alle coccarde?
Per i lavaggi lasci tutto così?
Però non mi sembra di vedere silvering e questo è già buono...! riesci a far copiare i rivetti alle coccarde?
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Per i lavaggi ho deciso di lasciare così dopo una ulteriore prova fatta con van dyck, come discusso, perché mi sembra che spinga troppo lo stacco, guardando le foto dei velivoli reali i pannelli sul sabbia sono quasi invisibili...Starfighter84 ha scritto: ↑29 novembre 2019, 18:42 Mi aspettavo che le decal Aztec non fossero proprio il massimo... ed in effetti, così è stato.
Le decals più che non essere il max sono proprio il minimo, i numeri sulla fusoliera sono imbarazzanti Valerio.
Sicuro devo lavorare per fare ricomparire i rivetti e tagliare le decals sui pannelli.
Ciao
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Michele con le decals è stupendo.
Per i lavaggi sul sabbia puoi provare a smorzare la componente rossiccia ripassando le pannellature con un grigio.
Sul mio viper IAF ho utilizzato proprio un grigio medio per i lavaggi sul sabbia. Se non ricordo male lo stesso tono che ho usato per il ventre.
Per i lavaggi sul sabbia puoi provare a smorzare la componente rossiccia ripassando le pannellature con un grigio.
Sul mio viper IAF ho utilizzato proprio un grigio medio per i lavaggi sul sabbia. Se non ricordo male lo stesso tono che ho usato per il ventre.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Michele!
ottimo!! il silvering, come dicevi tu, si vede molto sui numeri di matricola, mentre sulle coccarde sembra di no!

ottimo!! il silvering, come dicevi tu, si vede molto sui numeri di matricola, mentre sulle coccarde sembra di no!

- Digge
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
- colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
- Nome: Giovanni
Ciao Michele, veramente bello questo modello, mi piace un sacco la camo
Buon lavoro

Buon lavoro

- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Ciao,
sono due settimane che non metto mano al modello, mi sono seduto al banco due volte ma alla fine ho rigirato dei pezzi e ordinato i colori...sta storia delle decals mi ha completamente demoralizzato, dopo tutto questo lavoro non ci voleva.
Non so se aspettare ancora e fare altro invece che modellare, onde evitare di rovinare il lavoro svolto fino a qui, oppure mettere in campo un altro progetto per riprendermi un poco.
sicuramente di lavorare su questo F-16 al momento non ne ho proprio voglia.
sono due settimane che non metto mano al modello, mi sono seduto al banco due volte ma alla fine ho rigirato dei pezzi e ordinato i colori...sta storia delle decals mi ha completamente demoralizzato, dopo tutto questo lavoro non ci voleva.
Non so se aspettare ancora e fare altro invece che modellare, onde evitare di rovinare il lavoro svolto fino a qui, oppure mettere in campo un altro progetto per riprendermi un poco.
sicuramente di lavorare su questo F-16 al momento non ne ho proprio voglia.

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Michele, dalle foto la situazione non sembra così drammatica, ma solo tu che hai il modello davanti puoi giudicare correttamente. Se le decals sono su film opaco, probabilmente dopo averle sigillate col trasparente lucido dovresti risolvere, o quantomeno attenuare visibilmente il problema. Mi è successo diverse volte con le decals Airfix che, pur prodotte da cartograf, nella maggior parte dei casi hanno un film opaco insopportabile.
Non mollare, perché questo F-16 sta venendo una meraviglia!!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Vegas
Ciao Fabio, grazie del messaggio,fabio1967 ha scritto: ↑13 dicembre 2019, 12:51 Ciao Michele, dalle foto la situazione non sembra così drammatica, ma solo tu che hai il modello davanti puoi giudicare correttamente. Se le decals sono su film opaco, probabilmente dopo averle sigillate col trasparente lucido dovresti risolvere, o quantomeno attenuare visibilmente il problema. Mi è successo diverse volte con le decals Airfix che, pur prodotte da cartograf, nella maggior parte dei casi hanno un film opaco insopportabile.
Saluti
Fabio
La cosa che mi ha stancato non è un problema specifico,ma proprio il lavorare su questo modello per 8 mesi, sono un poco nauseato, vedrò se nei prossimi giorni mi tornerà un po' di stimolo....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Michele
Forza e coraggio...credo che ora tu debba chiudere la partita se no si rischia di perderla. Hai messo le decals, eventualmente dai una botta desaturante sul tutto, ed invetrinalo, poi apponi la scritta "No mas" sulle decals Aztec.
saluti
Forza e coraggio...credo che ora tu debba chiudere la partita se no si rischia di perderla. Hai messo le decals, eventualmente dai una botta desaturante sul tutto, ed invetrinalo, poi apponi la scritta "No mas" sulle decals Aztec.
saluti