GB Africa 2020 -Jacopo- Hurricane MKIID 1/48 Hase Fine... per ora 04/02/20
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB Africa 2020 -Jacopo- Hurricane MKIID 1/48 Hasegawa
Ciao Jacopo
Il soggetto mi piace molto solo che ho un dubbio: questi velivoli penso debbano essere molto massacrati a livello di rappresentazione. Conoscendoti so che non sei un fan di queste rappresentazioni operative però.
saluti
Il soggetto mi piace molto solo che ho un dubbio: questi velivoli penso debbano essere molto massacrati a livello di rappresentazione. Conoscendoti so che non sei un fan di queste rappresentazioni operative però.
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Un bel soggetto, Jacopo!
Ti seguo interessato
Ti seguo interessato
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ottima scelta Jacopo!!!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao jac
Un evergreen dell'aviazione, un hurrican del teatro nord africano.
Bella la scelta dei cannoncini, caratterizzaranno il soggetto, anche considerando che non c'è molta scelta di mimetiche.
Però puoi fare un bel weathering considerato il teatro operativo.
Ti auguro buon GB
Un evergreen dell'aviazione, un hurrican del teatro nord africano.
Bella la scelta dei cannoncini, caratterizzaranno il soggetto, anche considerando che non c'è molta scelta di mimetiche.
Però puoi fare un bel weathering considerato il teatro operativo.
Ti auguro buon GB

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
dipende da molti fattori e le foto lo testimoniano, guarda la prima.
Hawker Hurricane Mk.IID BN795 dotato di cannoni anticarro del No. 6 Squadron della RAF in Nord Africa
Anche se è un'altra mimetica qui c'è già più aria vissuta!

Hawker Hurricane Mk.IID Z2326 (prototipo o variante iniziale) - Immagine della Charles Daniels Photo Collection, album "British Aircraft"
Mentre la panza è sempre una garanzia di soddisfazione ispanica!!

Hawker Hurricane Mk.IID
microciccio
Nota: le immagini sono inserite a scopo di discussione e tratte da qui, quo e qua + altre foto in questo link.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Jacopo,
Un Hurricane davvero cattivo! Buon lavoro, e buon GB.
Un Hurricane davvero cattivo! Buon lavoro, e buon GB.
- lillino
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
- Club/Associazione: IPMS Milano nord
- Nome: Paolo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sai le vibrazioni sulla struttura ogni volta che partiva un colpo....!
I pezzi sono tutti nel kit o dovrai modificare qualcosa Jac?
I pezzi sono tutti nel kit o dovrai modificare qualcosa Jac?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Paolo
.... diamo a Jacopo quel che è di Jacopo e quindi un bel pareggio.
Io direi quindi: sup superiori foto 1 e sup inf foto ispanica ok?
saluti
...tu quoquemicrociccio ha scritto: ↑27 novembre 2019, 9:51 iao Max,
dipende da molti fattori e le foto lo testimoniano, guarda la prima.

Io direi quindi: sup superiori foto 1 e sup inf foto ispanica ok?

saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie a tutti ragazzi!!
Ora ho un attimo da fare con l'Harrier ma appena posso inizio questo bel soggettino e ovviamente vi tengo aggiornati!
a presto!

Ciao Lu! ci sto pensando, qualcosa di leggero volevo fare, gli Hurricane passano dal lindo allo zozzo in un tempo incredibilmente veloce

Come tutto il resto dell'aviazione per te Max?

Tipo... mai nella vita! se faccio qualcosa mi documento con le foto e lo faccio così, quando mi vedrai aprire il wip sul Corsair vedrai un invecchiamento deciso, fidati

Starfighter84 ha scritto: ↑30 novembre 2019, 9:45 I pezzi sono tutti nel kit o dovrai modificare qualcosa Jac?
Ciao Valerio e Paolo! rispondo ad entrambi, Hasegawa fornisce quasi tutto, la mitragliatrice è doppia quindi una la devo tappare e carteggiare anche se il foro per la fuoriuscita dei proiettili rimane aperto, si nota bene nella foto tua Paolo, l'Hurricane ha i segni dell'espulsione solo in uno dei due fori. Oltre a questo manca la piastra blindata dietro al pilota ma è presente nel set in resina. per il resto c'è tutto!microciccio ha scritto: ↑25 novembre 2019, 0:18 In questa versione le mitragliatrici vennero ridotte ad una per semiala, come quella indicata dalla freccia rossa nell'immagine inserita a scopo di discussione e tratta dal sito linkato in didascalia, ed erano utilizzate dai piloti per mirare. Hasegawa fornisce i pezzi giusti per il bordo d'attacco alare
a presto!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ