Alclad vs xtreme colors

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Alclad vs xtreme colors

Messaggio da FreestyleAurelio »

Master Villain ha scritto: 26 novembre 2019, 16:39
FreestyleAurelio ha scritto: 26 novembre 2019, 15:08 Questa è la resa dell'alluminio Alclad:
viewtopic.php?f=29&t=11080&hilit=French ... 30#p250245
Davvero fantastico! Se non sbaglio bisogna dare tante mani molto velate, aprendo appena appena il grilleto, da molto vicino a 90° altrimenti si rischia una finitura polverosa giusto?
Si per le velature ma il grilletto con duse da 0.3 io lo tengo aperto sino a metà corsa e non oltre ad una distanza max di 20 cm dal modello, quasi perpendicolare alla superfice e con una pressione di 0.5-0.7 bar.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Master Villain ha scritto: 26 novembre 2019, 21:55 Adesso che ci penso: nel periodo black friday/natale qualche negozio italiano o europeo fa sconti?
Ciao Francesco,

sia la AK che AMMO fanno sconti sulle vernici citate in questa discussione per il black friday.
Attenzione: verifica che siano le offerte più convenienti in caso di acquisto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

FreestyleAurelio ha scritto: 27 novembre 2019, 7:56 Si per le velature ma il grilletto con duse da 0.3 io lo tengo aperto sino a metà corsa e non oltre ad una distanza max di 20 cm dal modello, quasi perpendicolare alla superfice e con una pressione di 0.5-0.7 bar.
Grazie mille Aurelio, non vedo l'ora di mettermi alla prova con questo nuovo step :-oook
microciccio ha scritto: 27 novembre 2019, 8:18
Master Villain ha scritto: 26 novembre 2019, 21:55 Adesso che ci penso: nel periodo black friday/natale qualche negozio italiano o europeo fa sconti?
Ciao Francesco,

sia la AK che AMMO fanno sconti sulle vernici citate in questa discussione per il black friday.
Attenzione: verifica che siano le offerte più convenienti in caso di acquisto.

microciccio
Grazie Paolo, prezzi molto interessanti, spero che non freghi la spedizione :-Figo
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”