direi che sta venendo decisamente bene.

Leggevo che come metallizzati hai usato i Vallejo: avrei qualche domanda al riguardo:
1) con cosa li hai diluiti?
2) in quale percentuale?
3) con quale pressione li hai spruzzati?
Moderatore: Madd 22
Si ho usato un primer nero per poter valorizzare il colore metallico. Con gli alcad è obbligatorio con i vallejo è suggerito. Ma la resa effettivamente migliora soprattutto al variare della luce.Potrei essere ripetitivo, ma la finitura di alluminio mi piace davvero tanto.
Ho letto che hai passato il nero prima. Lo hai fatto per migliorare la resa dell´alluminio oppure causalitá?![]()
CiaoCiao Luca,
direi che sta venendo decisamente bene.
Leggevo che come metallizzati hai usato i Vallejo: avrei qualche domanda al riguardo:
1) con cosa li hai diluiti?
2) in quale percentuale?
3) con quale pressione li hai spruzzati?
La zona in grigio si estendeva circa fino a 1/3 dell'ala inferiormente e arrivava fino a sopra sul bordo d'attacco. Questa "fascia" in grigio che prendeva entrambe le ali e alcune zone della fusoliera era in un grigio chiaro (circa FS 36375) e serviva ad individuare con più facilità eventuali cricche strutturali cui il velivolo era purtroppo soggetto. In particolare il grigio permetteva di vedere subito i difetti quando si utilizzavano liquidi penetranti nella struttura...
Non è obbligatorio con gli Alclad... in alcuni casi è utile per far risaltare la brillantezza dei toni ma le vernici aderiscono bene anche senza primer o fondo scuro.