Curtiss P-40 E - Maj. A.A. Matveyev, 154th IAP - Has 1/48
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Curtiss P-40 E - Maj. A.A. Matveyev, 154th IAP - Has 1/48
Verniciatura ben fatta rod!
Hai passato abbastanza lucido prima delle decals?
Hai passato abbastanza lucido prima delle decals?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- RodTheFixer
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- Nome: Rodolfo
- Contatta:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Rodolfo
Appena visto...CHE BELLO!!!
saluti
Appena visto...CHE BELLO!!!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Rodolfo, in effetti non sono molto convinto della presenza delle stelle rosse....

immagine postata a solo scopo di discussione fonte massimotessitori.altervista.org
Se noi confrontiamo il colore dell'abbattimento (rosso e bianco) rispetto a quello che si vede si nota che era la sella americana che si intravede ancora in trasparenza più che la stella rossa russa, difatti nell'ultima foto si nota chiaramente il rettangolo bianco sulla sinistra, (oppure la stella russa ma ormai sbiadita oltremodo), stesso discorso per quelle nella superficie alare superiore, si nota che non ci sono insegne ( cosa non rara negli aerei russi ).
Mi spiace averlo notato solo ora

immagine postata a solo scopo di discussione fonte massimotessitori.altervista.org
Se noi confrontiamo il colore dell'abbattimento (rosso e bianco) rispetto a quello che si vede si nota che era la sella americana che si intravede ancora in trasparenza più che la stella rossa russa, difatti nell'ultima foto si nota chiaramente il rettangolo bianco sulla sinistra, (oppure la stella russa ma ormai sbiadita oltremodo), stesso discorso per quelle nella superficie alare superiore, si nota che non ci sono insegne ( cosa non rara negli aerei russi ).
Mi spiace averlo notato solo ora

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- RodTheFixer
- Knight User
- Contatta:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rodolfo
sicuramente una bella impolverata alle ruote…. poi i fumi di scarico li avrei prolungati leggermente sfumando perché lo stacco finale mi da impressione come di un interruzione del flusso dei fumi tanto è netto… le stelle rosse di Jacopo non saprei forse a quel punto un botta di aerografo le coprirei se non c'erano… fumi mitraglie …. e poi un piccolo consiglio circa il bianco dello spinner dell'elica: secondo me stacca troppo. Ovviamente non si può desaturare il bianco perciò io a volte aggiungo al bianco qualche goccia di marrone (in base alla quantità di bianco) per scaldare un po' il tono.
Tutto qui, questo è quanto farei io sul "mio" P40 (soggetto peraltro che mi piace forse perché il P40 Monogram è stato il mio primo modello da modellista… nel senso che non ci ho giocato dopo
).
Per il resto hai fatto un ottimo lavoro e mi piace davvero.
saluti
...l'hai chiesto tu quindi non prendertela con me e scrivo cosa farei io (o cosa avrei fatto):
sicuramente una bella impolverata alle ruote…. poi i fumi di scarico li avrei prolungati leggermente sfumando perché lo stacco finale mi da impressione come di un interruzione del flusso dei fumi tanto è netto… le stelle rosse di Jacopo non saprei forse a quel punto un botta di aerografo le coprirei se non c'erano… fumi mitraglie …. e poi un piccolo consiglio circa il bianco dello spinner dell'elica: secondo me stacca troppo. Ovviamente non si può desaturare il bianco perciò io a volte aggiungo al bianco qualche goccia di marrone (in base alla quantità di bianco) per scaldare un po' il tono.
Tutto qui, questo è quanto farei io sul "mio" P40 (soggetto peraltro che mi piace forse perché il P40 Monogram è stato il mio primo modello da modellista… nel senso che non ci ho giocato dopo

saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bella verniciatura e finitura. I lavaggi dalle foto sembrano solo un pò troppo marcati ma non so se è un effetto della post produzione della foto;
Per i fumi di scarico devi ancora lavorarli ulteriormente o li lascerai così?
Guardando i flabelli o flap del radiatore dell'olio mi sembrano un pò troppo aperti.
Guardando i flabelli o flap del radiatore dell'olio mi sembrano un pò troppo aperti.
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
bell'effetto complessivo, mi piace
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- RodTheFixer
- Knight User
- Contatta:
Grazie dei consigli Max, per quanto riguarda le stelle ... toglierle mi dipiacerebbepitchup ha scritto: ↑28 novembre 2019, 8:10 Ciao Rodolfo...l'hai chiesto tu quindi non prendertela con me e scrivo cosa farei io (o cosa avrei fatto):
Tutto qui, questo è quanto farei io sul "mio" P40 (soggetto peraltro che mi piace forse perché il P40 Monogram è stato il mio primo modello da modellista… nel senso che non ci ho giocato dopo).
saluti

Ciao Aurelio, per rendere i lavaggi un pò meno marcati cosa mi consigli di fare?FreestyleAurelio ha scritto: ↑28 novembre 2019, 8:54 Bella verniciatura e finitura. I lavaggi dalle foto sembrano solo un pò troppo marcati ma non so se è un effetto della post produzione della foto;
Per quanto riguarda i flap del radiatore vedo se riesco a chiudere un pò le fotoincisioni senza scassare tutto ...
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Se devi mettere a rischio tutto lascia così i flabelli.
Idem per i lavaggi, se avessi chiesto prima sarebbe stato meglio.
Ora non me la sento di indirizzarti in una operazione di correzione del genere a modello ultimato.
Per i prossimi procedi con più calma e magari se ti va interfacciati più spesso con la community durante i vari step di montaggio.
Considera che i tuoi WIP sono forse tra i più corti del forum.
Idem per i lavaggi, se avessi chiesto prima sarebbe stato meglio.

Ora non me la sento di indirizzarti in una operazione di correzione del genere a modello ultimato.
Per i prossimi procedi con più calma e magari se ti va interfacciati più spesso con la community durante i vari step di montaggio.
Considera che i tuoi WIP sono forse tra i più corti del forum.